Kate Winslet compie 40 anni (vent’anni dopo Titanic)

La diva di "Titanic" spegne 40 candeline e confessa “festeggerò in bikini". Nessuna paura di invecchiare per l'attrice premio Oscar Kate Winslet che si dice entusiasta di entrare negli anta.  

Kate Winslet è nata a Reading, nel Regno Unito, il 5 ottobre del 1975. Ha conosciuto il successo a 22 anni con "Titanic".

 

Kate Winslet festeggia 40 anni il 5 di ottobre e, quasi vent’anni dopo il successo di Titanic, confida che trascorrerà il compleanno “in bikini”. Dove non è dato saperlo ma la morale della dichiarazione è chiara: l’attrice che fu Rose DeWitt Bukater accanto a Leonardo DiCaprio durante il naufragio più applaudito del cinema non ha paura di invecchiare e, anzi, è “entusiasta di entrare negli anta”.

Tanta impazienza, d’altra parte, si spiega guardando all’imponente curriculum di questa diva che conobbe la fama internazionale appena 22enne e, da allora, non abbandonò mai la cresta dell’onda. Dopo il debutto in Titanic, che le valse la prima nomination all’Oscar nel 1998, Kate scelse una carriera tutt’altro che banale decidendo sempre di prestare volto e corpo a donne complicate e sempre profonde. 

Eccola, quindi, pronta ad interpretare la giovane Ruth in Holy Smoke - Fuoco Sacro nel 1999, poi la romanziera malata di Alzheimer Iris Murdoch in Iris nel 2001 e la giovane madre Sylvia Llewelyn Davies, cui si sarebbe ispirato James Matthew Barrie per il suo Peter Pan, in Neverland - Un sogno per la vita del 2004. Poi ancora Se mi lasci ti cancello, Revolutionary Road (di nuovo con DiCaprio), Carnage di Roman Polanski e finalmente, nel 2009, The Reader - A voce alta, l’adattamento del  bestseller di Stephen Daldry che le regalò la statuetta come miglior attrice protagonista dopo ben sei nomination agli Oscar. 

E poi? Volto di Lancôme e vista recentemente in Un giorno come tanti di Jason Reitman e Divergent di Neil Burger, tornerà presto al cinema in Steve Jobs dove sarà al fianco di Michael Fassbender per la regia di Danny Boyle

Una curiosità che spiega bene la sua filosofia di vita. “L’Oscar– ha confidato al Wall Street Journallo tengo in bagno”. Dove se no? Auguri a una splendida (e ironica) neo-quarantenne!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Winslet compie 40 anni (vent’anni dopo Titanic) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.