Argentina: voleva un fondoschiena più rotondo ma l'intervento l'ha resa sterile

Un intervento per un fondoschiena più rotondo ha condannato Silvina Luna, modella, dj e attrice argentina, ad assumere farmaci che l'hanno fatta diventare sterile.

Silvina Luna, modella, dj e attrice argentina è diventata sterile dopo un intervento per migliorare il suo fondoschiena.


L'incubo si Silvina Luna è iniziato quando pensava di aver realizzato uno dei suoi sogni: è diventata sterile dopo un intervento che avrebbe dovuto regalarle un fondoschiena più rotondo e sodo. Siamo in Argentina, Silvina ha 35 anni, un passato da modella e un presente da dj e attrice. Nel 2011 si è presentata in una clinica di Buenos Aires e si è affidata a Anibal Lotocki, il medico che, per consolidare il suo soprannome di “chirurgo plastico delle stelle”, le ha proposto un prezzo stracciato: 945 euro per un lato B tutto nuovo. E invece.

E invece la sua vita si è trasformata in un inferno. “Dopo la prima fase dell’intervento - racconta al Mail online - avevo dolori incredibili e mi sentivo decisamente indebolita. Non riuscivo nemmeno a fare le scale da sola. Ho pensato che fosse un normale effetto collaterale ma è durato per tutto il mese. Dopo essermi sottoposta alla seconda fase è andata ancora peggio”. Oggi è costretta a ingurgitare 7 pillole al giorno, a bere tre litri d’acqua, non può mangiare carne né bere alcool. Ha dolori costanti alle articolazioni ma, soprattutto, non potrà mai più diventare madre: tra i farmaci che le hanno prescritto ce n’è anche uno abortivo che l’ha fatta diventare sterile. Ed è solo l’inizio perché potrebbe andare anche peggio. 

Silvina è stata visitata da un altro medico che ha diagnosticato segni di tumore nelle sue cosce. Le analisi del sangue hanno evidenziato ipercalcemia, alti valori di cheratina e hanno confermato l'insufficienza renale”, spiega Jorge Rial, il giornalista della tv locale che ha seguito la vicenda.

Mentre Silvina soffre e il dottore è stato denunciato, mezzo mondo s’interroga su come sia potuto succedere. La procedura a cui si è sottoposta la giovane prevede l'iniezione (irreversibile) di piccole perle sintetiche sospese in un fluido biologico che comprende grasso prelevato da altre parti del corpo. Una prassi legale in molti Paesi, anche se non mancano i chirurghi che hanno riscontrato reazioni controverse. Nessuna, finora grave come quella che è toccata in sorte a Silvina che, per un fondoschiena più rotondo ha dovuto dire addio alla sua normale vita presente e alla prospettiva, un giorno, di diventare madre. 

Copyright foto: Instagram@Silvina Luna
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Argentina: voleva un fondoschiena più rotondo ma l'intervento l'ha resa sterile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.