Vogue Fashion Night Out 2015 a Milano (e Parigi)

Il 22 settembre appuntamento con la Vogue Fashion Night Out a Milano tra show, design, arte e beneficienza alla vigilia della Settimana della Moda. La stessa sera #VFNO2015 anche a Parigi, il 17 ottobre la chiusura a Osaka.


Nell'edizione 2014 della Vogue Fashion Night Out a Milano Alessia Marcuzzi e Paola Iezzi sono state tra le protagoniste della ricca serata.

 

Dopo Firenze adesso è Milano a tingersi di moda con la Vogue Fashion Night Out 2015 che, martedì 22 settembre, porterà show, appuntamenti e sfilate nelle strade meneghine alla vigilia della Milano Fashion Week

E il rendez-vous con lo stile si conferma, anche per quest’anno, un appuntamento da non perdere e ormai diventato consueto dopo il primo taglio del nastro a New York nel 2009 per rilanciare (a livello globale) il settore economico della moda dopo la crisi. Ma oltre alla moda c’è di più e nel ricco cartellone degli appuntamenti worldwide, anche in questa edizione 2015 che si concluderà ad Osaka il 17 ottobre, si collocheranno appuntamenti a metà strada tra moda, arte e creatività con i negozi aperti fino alle 23 e allestimenti ad hoc nelle principali boutique, con collezioni limited edition e incontri culturali, con cocktail party e celebrities. Tutto, però, con un fine benefico.

Il tema della #VFNO2015, infatti, quest’anno sarà il cuore che sarà considerato come simbolo di amore e amicizia ma anche dal punto di vista clinico, per creare consapevolezza sulle malattie cardiovascolari che sono la seconda causa di morte tra le donne (dopo il tumore al seno).  Gli stilisti delle griffe più importanti saranno quindi chiamati ad interpretare questo concetto e tutti i proventi delle vendite durante la manifestazione verranno devoluti al gruppo di ricerca del Centro Cardiologico Monzino sulla malattie cardiovascolari. 

Come dire: fare moda (con il cuore)… fa bene (al cuore)!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vogue Fashion Night Out 2015 a Milano (e Parigi) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.