Maddy, la modella down sulle passerelle di New York

La 19enne Madeline Stuart affetta dalla sindrome di Down è riuscita a realizzare il suo sogno sfilando sulle passerelle della Settimana della Moda di New York. Ad accoglierla in pedana applausi, foto e un mondo "un po' migliore".


Madeline Stuart, aspirante modella affetta dalla sindrome di Down, ha sfilato alla New York Fashion Week con il brand Ftl.


Madeline Stuart, 19enne aspirante modella affetta dalla sindrome di Down, ha fatto di tutto pur di poter calcare le passerelle e adesso, finalmente, c’è riuscita. E il sipario è stato di tutto rispetto visto che la giovane è riuscita ad attraversare, con passo deciso, il catwalk della New York Fashion Week sfilando per il brand Ftl

Applausi, complimenti e tanta stima per questa giovane donna che ha fatto un mantra della frase di Coco Chanel nella quale la stilista destinata a cambiare il mondo della moda (e non solo) ricordava che “una donna può fare due cose: essere chi e che cosa vuole”. E Maddy a fare cosa vuole, essendo chi vuole non si può dire che non ci sia riuscita combattendo ogni giorno le “discriminazioni nei confronti della disabilità grazie all’attenzione” su di sé e sui suoi sogni. Sogni che, finalmente, si realizzano anche se non senza fatiche. 

Per arrivare su quella passerella a lungo sognata, infatti, Maddy ha perso oltre 20 chili, sottoponendosi ad allenamenti quotidiani in palestra e a tanta danza. Ma non solo. Anche raggiungere New York è stata una piccola avventura con le sue 28 ore di viaggio da Brisbane alla Grande Mela. Ne è valsa la pena? Maddy è sicura di sì e con lei il pubblico che ha accolto il suo debutto in pedana con applausi, fotografie e con quel calore che realizza il suo sogno più grande: rendere il mondo (anche della moda) un posto più accogliente. E quindi migliore.  

Copyright foto: Madeline Stuart Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maddy, la modella down sulle passerelle di New York » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.