Napoli, tutto pronto per il "Bufala Fest"

Venerdì 11 settembre appuntamento alle 18.30 in Caracciolo, a Napoli dove prenderà il via il "Bufala Fest" che fino a domenica sera offrirà ingresso libero, degustazioni e un laboratorio.

Il "Bufala Fest" andrà in scena a Napoli da venerdì 11 settembre a domenica sera.


Napoli festeggia la bufala in tutte le sue declinazioni. Si parte venerdì 11 settembre, appuntamento alle 18.30 in Caracciolo dove prenderà il via il Bufala Fest, la kermesse che fino a domenica sera catalizza nella capitale partenopea 36 stand gastronomici specializzati nella produzione di ricotta di bufala, carne bufalina ed altre eccellenze alimentari.   

L’ingresso è libero e oltre alle degustazioni ci sarà il laboratorio caseario allestito per l'occasione dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop dove un mastro casaro si esibirà nella filatura e mozzatura dal vivo, una delle fasi più belle e tradizionali del processo produttivo di uno dei prodotti più conosciuti e amati dai gourmand di tutto il mondo.

"Partecipiamo a questa manifestazione - ha detto Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio - perché si svolge in un mercato, quello di Napoli, strategico e simbolo stesso dell'intera Campania. Da qui parte la nuova stagione delle attività del Consorzio che ci vedrà impegnati su moltissimi fronti, in Italia e all'estero, sempre allo scopo di promuovere la conoscenza e il consumo della nostra eccellenza".

D’altra parte, il Bufala Festha come obiettivo principale quello di offrire un palcoscenico di alto livello a un mondo, quello bufalino, che rappresenta non solo un elemento di grande tradizione ma anche un volano economico e sociale di indiscutibile rilevanza" gli fanno eco gli organizzatori Renato Rocco e Luca Staempfli.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Napoli, tutto pronto per il "Bufala Fest" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.