Alessia Fabiani

Data di nascita: 10 dicembre 1976

Luogo di nascita: L’Aquila

Paese: Italia

Segno zodiacale: Sagittario

Alessia Fabiani.

Alessia Fabiani muove i suoi primi passi nel mondo della televisione ancora bambina, nella sit-com Orazio, in cui recita al fianco di Maurizio Costanzo e Simona Izzo. A 18 anni vince il concorso di bellezza Bellissima, che le apre le porte della televisione e in particolare delle reti Mediaset. Nel 1999 Alessia diventa una delle Letterine del programma di Canale 5 Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Rimarrà nel cast fino al 2002, facendosi conoscere dal grande pubblico.

Negli anni successivi la showgirl posa senza veli per alcuni celebri calendari, come quello di Maxim, e lavora come valletta e conduttrice in trasmissioni come Guida al Campionato e La sai l’ultima?. La star torna anche al suo primo amore, la recitazione, partecipando a film, spettacoli teatrali e serie televisive.

Nel 2007 la Fabiani viene coinvolta nello scandalo Vallettopoli con l’accusa di false dichiarazioni al pubblico ministero e favoreggiamento nell’ambito del traffico di cocaina della Milano vip. L’anno successivo si laurea in Scienze dei Beni Culturali con una tesi sui balletti russi. Appassionata di moda, la Fabiani ha anche un blog

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Alessia Fabiani è stata fidanzata per anni con Francesco Oppini – figlio di Alba Parietti. L’ex Letterina è finita sotto i riflettori anche per i presunti flirt con i calciatori Stefano Bettarini e Antonio Cassano. Dopo la fine del fidanzamento con l’assicuratore Bruno Porcaro, durato sette anni, la Fabiani ha ritrovato l’amore con il ristoratore Fabrizio Cherubini. Nel 2012 la coppia ha avuto due gemelli, Kim e Keira. Un’altra persona importante nella vita della showgirl è Mascia Ferri, ex concorrente del Grande Fratello e sua grande amica. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alessia Fabiani » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.