Look di Ferragosto: consigli alla moda per una mise perfetta

Come vestirsi a Ferragosto? Se si sogna un 15 di agosto indimenticabile, attenzione al look. Ecco qualche consiglio di abbigliamento.


Shorts e maxi-cappello di paglia sono gli ingredienti (fashion) indispensabili per il look di un Ferragosto modaiolo e spensierato.


Essere alla moda a Ferragosto? Niente di più facile, il consiglio da seguire, però, prevede di avere ben chiaro come si festeggerà il giorno più divertente dell’estate. I look di Ferragosto, infatti, sono diversi a seconda della destinazione e del tenore del party: ecco qualche consiglio alla moda per la città, il mare e la montagna.

Come vestirsi a ferragosto? Look da città

Per chi resterà in città largo ad uno sfoggio di eleganza senza tempo con una mise in stile preppy chic a base di shorts (immancabili in questa giornata estiva per eccellenza) da accostare magari a una camicia dal taglio morbido, meglio se rubata dal guardaroba di lui. Ai piedi largo alla fantasia tra sneakers, sinonimo di praticità in ogni circostanza, o sandali rigorosamente flat. Irriducibili del tacco alto? Meglio privilegiare le zeppe che si sposano bene anche con un semplice corolla dress, capo simbolo delle passeggiate lungomare nella calda estate modaiola. Immancabile un copricapo divertente da scegliere tra i cappelli strani di stagione. 


Abbigliamento Ferragosto: mare, montagna o lago?

Se la meta del Ferragosto sarà proprio il mare, invece, largo a dettagli divertenti come cappelli di paglia (dimensione extra large) per un look da dive che si ottiene più facilmente accostando ai copricapi simbolo della stagione calda un bel paio di occhialoni dalle lenti scure. La destinazione è la montagna? Anche in questo caso i pantaloncini non possono mancare ma, forse, al posto della camicetta sarà preferibile optare per una bella canotta morbida e oversize o, per restare fedeli all’imperante stile college sofisticato, una polo di colori sgargianti. La solfa è simile se la destinazione scelta per il 15 di agosto sarà il lago. Qui la parola d’ordine sarà romanticismo e, per ottenere uno stile davvero lovely, non potranno mancare nemmeno le gonne extra lunghe da accostare magari a un crop topIn ogni caso, qualsiasi sia la meta, obbligatorio in borsa un bel costume per approfittare dei raggi del sole regalandosi un attimo per la tintarella (anche in città).

Outfit per Ferragosto: le mise da sera 

Per la sera, invece, largo agli eccessi! Ferragosto, d’altra parte, è proprio la festa più pazza dell’estate e dunque nulla vieta di osare tra tacchi altissimi e mini-dress. Non avete tempo di cambiarvi dal giorno alla sera? Nessun problema basta ricordarsi di portare nella borsa qualche accessorio sbarazzino come bijoux colorati e un bel pareo che potrà facilmente diventare una sciarpa quando le temperature caleranno un po’ o, sapientemente ripiegato, un top colorato da indossare sugli shorts. 


Copyright foto: Elena Vagengeim/123rf

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Look di Ferragosto: consigli alla moda per una mise perfetta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.