Giffoni Film Festival: il Blu Carpet è pronto per il via

Al via la 45ma edizione del Giffoni Film Festival: il Blu Carpet è pronto per la kermesse dei giovani che sottoporrà ai 3600 giurati volati da 50 paesi i 156 film selezionati. A dare il benvenuto Tea Falco, tra gli ospiti più attesi nel salernitano Orlando Bloom e Mark Ruffalo.  

Tea Falco ha inaugurato il Giffoni Film Festival.


Il Blu Carpet del Giffoni Film Festival è steso, la 45ma edizione della kermesse cinematografica giovanile è pronta per mostrare ai suoi 3600 giurati volati a Giffoni Valle Piana, nel salernitano, da 50 paesi - tra cui Australia, Corea del Sud, Francia, Giordania, India, Iraq, Libano, Palestina, Pakistan, Qatar, Siria e USA - per dire la loro, suddivisi in fasce d’età, sui 156 film selezionati. Fil rouge dell’edizione 2015 il celebre Carpe Diem di Orazio, "un monito a cogliere il momento giusto per agire, senza aspettare" ha spiegato il direttore Claudio Gubitosi. 

A inaugurare il programma che andrà avanti fino al 26 luglio, una bellissima Tea Falco, la nuova musa di Bertolucci che ha sfiorato il David di Donatello nel 2013 come migliore attrice protagonista per il film Io e te, che ha vinto un Nastro D'Argento, che ha recitato con Carlo Verdone ed è reduce dal successo della serie tv 1992. A proposito del leit motiv della rassegna, Tea ha dichiarato: ”Parlare con le persone: questo è il senso della vita. Cogliere l'attimo per me è questo".    

Sul grande schermo, il primo a debuttare in anteprima nazionale è Ant-Man il film Disney Pixar in 3D, diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige che, per la prima volta, fa uscire dai fumetti uno dei personaggi più noti dei Marvel Comics

Se la qualità delle proiezioni è assicurata, quella degli ospiti non è da meno: attesi da Orlando Bloom a Mark Ruffalo da Lodovica Comello a Martin Freeman passando per Tom Felton e Darren Criss. Tra gli italiani, solcheranno il Blu Carpet (tanto per fare qualche nome) Lillo&Greg, Nicola Vaporidis, Anna Foglietta, Asia Argento, Francesca Chillemi, Edoardo Leo e Rocío Muñoz Morales che, si spera, chiarirà il dilemma della tanto vociferata gravidanza con il suo bel Roul Bova.

Copyright foto: Facebook@Giffoni Film Festival
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giffoni Film Festival: il Blu Carpet è pronto per il via » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.