Morto il figlio di Nick Cave: Arthur aveva 15 anni

Arthur Cave, 15 anni, è precipitato da uno scoglio nel sud dell’Inghilterra. La rockstar e la moglie Susie Bick, con il figlio Earl, confermano la notizia e chiedono di rispettare la loro privacy. Non sono chiare le cause del decesso. 

 

Arthur, il figlio 15enne di Nick Cave morto improvvisamente, era comparso da bambino, insieme al gemello Earl, nel film biografico del cantautore "20.000 Days on Earth".


Lutto in casa di Nick Cave e Susie Bick: è morto, a 15 anni, il figlio Arthur, precipitato da uno scoglio di Ovingdean Gap a Brighton. La tragedia avvenuta nel Sud dell’Inghilterra è stata confermata dalla rockstar australiana 57enne che, insieme alla moglie modella e al figlio Earl – fratello gemello di Arthur – ha scritto poche righe in un comunicato ufficiale. 

“Nostro figlio Arthur è morto martedì sera. Era un ragazzo bellissimo e amorevole, chiediamo che ci venga data quella privacy di cui la nostra famiglia ha bisogno per riprendersi da questo terribile dolore”. Poche parole che non potrebbero essere altre e che rendono chiaramente la sofferenza di una famiglia che, all’improvviso, si trova ad affrontare una perdita inimmaginabile e della quale - tra l'altro -  non sono ancora chiari i contorni. 

Dopo la caduta dallo scoglio, infatti, il giovane erede Cave è stato soccorso dai medici dell'elisoccorso che lo hanno trasportato all’ospedale Royal Sussex County. Qui, però, non c’è stato nulla da fare e, poco dopo il suo arrivo nella struttura, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso. 

Un decesso inspiegabile e che, per ora, è anche inspiegato giacché non è chiaro se si sia trattato di un tragico incidente o di un suicidio premeditato. Qualsiasi sia la causa, però, l’unica cosa da fare ora e rispettare la volontà della famiglia concedendogli almeno la privacy.

Copyright foto: Kika Press

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Morto il figlio di Nick Cave: Arthur aveva 15 anni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.