Mary-Kate Olsen

Data di nascita: 13/06/1986

Luogo di nascita: Sherman Oaks

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Gemelli

Mary-Kate Olsen.

Nata nel 1986 in California, Mary-Kate Olsen ottiene il suo primo ruolo all’età di nove mesi: per 8 anni, infatti, interpreta Michelle Tanner nella serie tv Gli amici di papà, a turno con la sorella gemella Ashley. È grazie alla loro somiglianza che le due sorelle ottengono il contratto: dividendosi lo stesso ruolo, le gemelle rispettano il limite di durata del lavoro minorile. Mary-Kate Olsen collabora con la sorella ad altri film come Due gemelle per un papà, Una pazza giornata a New York e a serie tv come ad esempio Due gemelle e una tata. Mary-Kate prosegue poi la sua carriera di attrice con Factory Girl e la serie Weeds

Nel 2001 ha lanciato con la sorella una gamma di vestiti e di accessori che rapidamente si sviluppa in diverse linee: The Row, Elizabeth & James, OlsenBoye. Nel 2012 le gemelle ricevono il premio di stiliste dell’anno e Mary-Kate Olsen dichiara di abbandonare la carriera d’attrice per dedicarsi interamente alla moda. Nel 2015 la loro carriera nel mondo della moda viene ricompensata con un altro premio del CFDA, associazione degli stilisti americani.

Mary-Kate Olsen non nega di aver vissuto male la propria infanzia. Quando parla del suo passato, si descrive come “una scimmietta di fronte a una cinepresa”. La stilista ha addirittura affermato: “Non auguro a nessuno un’infanzia come la mia”. Questa sofferenza avrebbe potuto avere gravi conseguenze sulla ragazza che ha sofferto di anoressia dall’età di 16 anni. Anche se oggi sembra stare meglio, Mary-Kate Olsen è stata ricoverata per un periodo in una clinica.

Dal 2012 Mary-Kate Olsen frequenta Olivier Sarkozy, fratellastro dell’ex-presidente francese. di 16 anni più grande di lei, che l'attrice sposa in segreto nel settembre del 2014.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mary-Kate Olsen » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.