Stefano Callegaro: il MasterChef minaccia querele a Striscia la Notizia

Il quarto MasterChef Stefano Callegaro attacca il tg satirico e minaccia querele a chi ha minato la sua "credibilità professionale e personale". La risposta di Striscia la Notizia non si fa attendere: "Tentativo di allungare il brodo e rigirare una frittata ormai abbrustolita".

Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di MasterChef, minaccia querele a "Striscia la Notizia". La risposta di Antonio Ricci: "Solo un tentativo di allungare il brodo".

Una querela tira l’altra e, se i protagonisti sono MasterChef e Striscia la Notizia, il paragone alimentare sembra quanto mai adatto. Dopo la decisione di Magnolia di citare in giudizio il quarto MasterChef Stefano Callegaro (accusato, a più riprese, dal tg satirico di essere non un dilettante allo sbaraglio bensì un cuoco professionista) arriva, come una ciliegina sulla torta, l’immancabile querela del vincitore del talent culinario che attacca la creatura di Antonio Ricci a mezzo del suo avvocato. 

La causa? I servizi (che, per la cronaca, sono stati 38) “hanno – secondo il legale di Callegaro, Guada Bozino - fortemente compromesso la credibilità personale e professionale” facendolo precipitare, per dirla un po’ più semplicemente, dalle stelle (dei talent show) alle stalle (della satira). Difficile credere che, dopo i continui botta e risposta iniziati con lo spoiler della finalissima e continuati attraverso servizi sempre più nervosi, qualcuno possa essere ancora all’oscuro di quella che è senz’altro la bagarre mediatica dell’anno ma, per sicurezza, meglio rivedere i momenti cruciali. 

In principio fu, appunto, la notizia bomba lanciata da Ficarra e Picone che, in barba ai cinguettii "supplichevoli" del giudice Carlo Cracco che via Twitter li invitava a “rispettare i telespettatori”, annunciarono in anticipo che il vincitore sarebbe stato il 42enne ex agente immobiliare di Andria. Fuochi d’artificio e minacce di cause milionarie tra le emittenti, poi il verdetto: Striscia la Notizia aveva ragione e la classifica finale era esattamente quella anticipata (con Nicolò Prati secondo e Amalia Falco terza). 

Ma non bastava ancora ed ecco che il tg satirico (forte, forse, del primo opinabile successo) continuava la sua opera accusando il vincitore di essere in realtà uno chef professionista e raccontando delle sue passate esperienze addirittura come consulente di Knorr. Poi il faccia a faccia (mai realizzato) tra Stefano e gli ex colleghi chef e dunque la decisione, di Magnolia, di procedere legalmente contro il suo ultimo MasterChef. 

Eccoci quindi ai fatti più recenti con Callegaro che, costantemente sotto tiro delle telecamere di Striscia, minaccia querele e dà ordine ai legali di agire “giudizialmente in tutte le competenti sedi nei confronti di coloro che hanno reso versioni dei fatti in completo disaccordo con quanto documentalmente dimostrato”. Tranquilla e immediata la risposta di Antonio Ricci: “È un evidente tentativo di allungare il brodo e rigirare una frittata ormai abbrustolita” quindi la minaccia: “Callegaro non ha rispettato il regolamento di Masterchef e per lui sapremo imbandire una definitiva, molto indigesta, Cena delle Beffe”. 

E buon appetito (in tribunale) a tutti.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stefano Callegaro: il MasterChef minaccia querele a Striscia la Notizia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.