The Voice 2015: semifinale tra inediti e polemiche

J-Ax al centro delle polemiche per le dichiarazioni politiche contro la Lega e il web si scatena sull'eliminazione di Sarah Jane Olog. La semifinale di The Voice 2015 premia Roberta, Thomas, Carola e Fabio.


Dopo l’esibizione di Keeniatta, la cantante di origini sudafricane, J-Ax provoca: "Hai cantato così bene che hai fatto fare coming out a 20 leghisti”.


The Voice of Italy arriva alle sue battute finali anche per l’edizione targata 2015 e lo fa con una semifinale all’insegna dei colpi di scena. Nella serata di mercoledì 19 maggio il primo fuori programma è arrivato con le dichiarazioni politiche di J-Ax che si è lanciato contro il Carroccio dopo l’esibizione di Keeniatta, la cantante di origini sudafricane. Il  rapper, dopo la querelle con Matteo Salvini sul riscatto di Greta e Vanessa, è infatti tornato all’attacco e, entusiasta della performance, si è lanciato in un "Hai cantato così bene che hai fatto fare coming out a 20 leghisti”. 

Sorrisi, qualche imbarazzo e il programma continua. E continua, a sorpresa, proprio con l’eliminazione di Keeniatta alla quale è preferito il diciassettenne Thomas Cheval che, nel corso della serata ha proposto Someone like you di Adele e l'inedito Allons dancer scritto dal nipote di Mina, Axel Pani. Subito prima di loro era stato il momento delle due semifinaliste del Team Pelù, Ira Green e Roberta Carrese (che rivedremo in finale) mentre subito dopo hanno sfilato al microfono del talent le componenti della squadra di J-Ax, la brianzola Carola Campagna (che con la sua esibizione ha staccato il biglietto per la finalissima) e Sara Vita Felline

Ma le sorprese non erano ancora finite. Gli ultimi a salire sul palco di The Voice sono stati infatti i concorrenti del team Facchinetti prima Sarah Jane Olog, con If I were a boy di Beyoncé (al quale la sua voce si adattava in maniera perfetta) e l'inedito The cycle, un brano toccante dedicato al nonno scomparso, poi Fabio Curto con Emozioni di Lucio Battisti e l'inedito L'ultimo esame. Esibizioni toccanti tutte e due ma, alla finale, andrà quest'ultimo con gran disappunto della rete unanime nel condannare la scelta dei Facchinetti che, dopo le lodi e i complimenti a Sarah Jane, hanno poi valutato la performance con soli 40 punti sui 100 complessivamente a loro disposizione. 

E adesso cresce l’attesa per la finale: tra Roberta, Thomas, Carola e Fabio chi sarà The voice of Italy 2015?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « The Voice 2015: semifinale tra inediti e polemiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.