Marie Zamboli: lifestyle blogger per passione

Marie Zamboli, sguardo intenso e stile dirompente, ha iniziato la sua carriera online per gioco ma i feedback l'hanno convinta a farne una professione. Lifestyle blogger, innamorata della moda, nel suo futuro vede una valigia sempre pronta. 


Per una giornata di relax lungo mare la fashion blogger Marie Zamboli consiglia un look total white di ispirazione Boho Chic. Qui l'outfit è firmato Asos.

Nato per caso (e per gioco) da una passione d’infanzia, ildiario online di Marie Zamboli non è fashion blog in senso classico perché,nella virtualità di questa bellissima ragazza dai capelli neri e dallasilhouette asciutta, accanto ai consigli di moda trova posto il lifestyle atutto tondo. “Il mio blog – spiega – è un insieme di stile personale e diariodel mio lifestyle”. Ma non è sempre stato così: l’avventura, racconta, èiniziata per scherzo ma, nel giro di pochissimo tempo, le ha regalato lacelebrità in Italia e all’estero a botte di like e condivisioni che ne fanno,oggi, una delle fashion blogger più amate (e seguite) in Italia. Un successoinatteso? “È nato per gioco – ricorda ancora - ho cominciato afotografarmi e le persone commentavano i miei look e mi inviano dei feedbackpositivi”. Ma la passione per il dorato mondo del fashion, racconta, è moltopiù antica perché Marie – fin da quando sedeva tra i banchi di scuola – sidivertiva a disegnare collezioni di abiti e accessori posando di fronte agliobiettivi spesso e volentieri.

Cos'è oggi per te la moda?

È una bella possibilità che tutti abbiamo di esprimere noi stessi senzabisogno di parlare mostrando immediatamente un aspetto di sé.

Come ci esprimeremo in questa Estate?

Io credo che il look immancabile del 2015 dovrà prevedereocchiali tondi, plateau, outfit total white e pantaloni a zampa. Insomma tutticapi Boho Chic style.

Qual è la tua wishlist di stagione?

Per cominciare vorrei una nuova bag firmata Les PetitsJoueurs poi le Elyse lace-up platform shoes di Stella McCartney e gli occhialida sole butterfly acetati di Celine.

Un look perfetto per una giornata al mare?

Proprio recentemente sono stata qualche giorno in CostieraAmalfitana, per staccare la spina e allontanarmi dai pollini, e ho scelto unlook total white dal retrogusto boho chic tutto firmato Asos. Ve lo consiglio perchélo trovo adattissimo: basta un coordinato, un maxi cappello (molto balneare) eovviamente uno zaino. 

Sei in continuo movimento, come immagini il tuo futuro?

Mi piacerebbe continuare i miei progetti legati al fashion eviaggiare sempre di più.

Copyright foto: Marie Zamboli Official Facebook Page

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Marie Zamboli: lifestyle blogger per passione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.