Moda: Poshmap il social network Made in Italy per fashion victim

La piattaforma Poshmap è il nuovo social network dedicato agli appassionati di moda per condividere, con un click, le proprie scelte di stile. All'insegna dell'originalità. E, per una volta, del filter.


Poshmap è la nuova piattaforma di condivisione dedicata ai fanatici della moda che permette di postare in proprio stile in formato 2.0.


Ti piace un vestito? Click. Una borsa? Click. Un paio discarpe? (Ancora) Click. La condivisione nell’era dei social network riguarda anche lamoda che si reinventa in chiave condivisa permettendo agli utenti di postareon-line la loro wish list. E il loro stile. Il merito è della nuova piattaforma di condivisionePoshmap, nata dall’inventiva di due trentenni italiani che vogliono usare larete per collegare, in un tocco di mouse, appassionati e professionisti dellamoda, personal shopper e fashion blogger, ma soprattutto fashion victim, negozi egriffe. 

Loro sono Matteo Di Pietro e Luigi Moncelsi e hanno nel cassetto una laureaper ciascuno, il primo in giurisprudenza e li secondo in economia, ma anche unagrande passione (condivisa) per il fashion 2.0. Quindi ecco l'idea del nuovo portale (completamente Made in Italy) che permette, una volta creato il proprio account, di far conoscere la propriapersonalissima idea di stile condividendo selfie e scatti privati sullapiattaforma ad hoc ma anche sui social più “classici” da Facebook a Instagram. 

Ma la messa online dello stile non riguarda solo i singoli e vi possonoaccedere anche marchi e negozi chiamati a servirsi del servizio di condivisioneweb attraverso il posting di immagini e still life. Non siete fotografiprofessionisti? Nessun problema, qui non vige il diktat del nofilter e il sitopropone filigrane modifiche per personalizzare lo scatto. Da provare.

Copyright foto: Poshmap

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda: Poshmap il social network Made in Italy per fashion victim » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.