Festa della donna: nei B&B si dorme gratis

La notte tra il 7 e l'8 marzo più di ventimila B&B aprono le porte ai clienti che prenotano anche un'altra notte nella stessa struttura. Un modo diverso per trascorrere la festa della donna e viaggiare due volte al prezzo di una

La notte tra il 7 e l'8 marzo si dorme gratis in oltre 20mila Bed & Breakfast.


Mariti, compagni, fidanzati di tutta Italia siete stati avvisati: la notte tra il 7 e l'8 marzo - nel (malaugurato) caso velo foste dimenticati, la festa della donna -, si dorme gratis in migliaia di B&B. Non è l'ennesima bufala internettiana ma B&B Day, la felice consuetudine che si ripete ogni anno dal 2006 e che ha già fatto viaggiare migliaia di coppie in tutta Italia. Anche perché si dorme gratis a patto di prenotare un'altra notte della stessa struttura. Quindi, a ben vedere, si viaggia due volte al prezzo di una. 

Le strutture che aderiscono a quella che ormai è conosciuta come la Giornata Nazionale del B&B ideata dal portale Bed and Breakfast Italia sono più di 20mila, coprono tutto il territorio, dalla Val D'Aosta alla Sicilia e tutti i gusti. Si può infatti scegliere tra le strutture charme e design, le dimore storiche, quelle nei centri storici, nelle aree metropolitane e quelle che includono giardini e paesaggi. E ancora, tra quelle adatte alle famiglie, quelle per chi sogna una fuga romantica, quelle a misura di chi vuole andare a sciare, chi al lago o a rilassarsi alle terme. O perché no, anche al mare. Questo a conferma che ogni B&B ha una specifica peculiarità e una precisa vocazione e che viaggiare low cost non toglie niente all'esperienza: il soggiorno in B&B è semplicemente un modo di alloggiare più informale e più attento agli usi, alle tradizioni, alle culture e alla gente della meta turistica prescelta. Il che, in un momento di crisi e di contrazione dei consumi, fa gola a tutti quelli che, pur con un budget ridotto, vogliono garantirsi vacanze lunghe e piacevoli. Tanto più che, invece di costosi viaggi all'estero, gli italiani sembrano ormai sempre più orientati verso mete di viaggio nazionali.

Insomma, per eliminare gli ultimi dubbi e iniziare a preparare la valigia all'insegna di un week end ritagliato nel calendario, del tutto speciale, basta farsi un giro sulla pagina Facebook dove tra chi ha prenotato e chi lancia le proprie offerte, riuscire a resistere è praticamente impossibile.


Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Festa della donna: nei B&B si dorme gratis » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.