A.A.A. Offresi baffi finti, cedesi pollo infelice

Tra lezioni private di volo su unicorno e tartarughe armate ecco gli annunci più divertenti Made in Usa secondo il sito Ebaumsworld. 


Il sito Ebaumsworld ha raccolto gli annunci più originali apparsi per le strade di Los Angeles.

Tutti li hanno visti. Tra una corsa frenetica in aula e una passeggiata, almeno una volta nella vita ciascuno di noi si è imbattuto in qualcuno di quei foglietti da strappare che propongono ripetizioni, affitti e aiuti domestici. Gli atri delle Università traboccano di offerte di locazione per studenti, le aule pullulano di inserzioni scritte da chi vende i libri degli esami già superati ma anche nei parchi non è raro scontrarsi con gli annunci di chi ha perso il proprio cagnolino o nelle micro proposte di lavoro scritte sui fogli volanti. 

Da qualche anno, ai quattro angoli del mondo, sono comparsi gli annunci originali dell' Uomo in affitto che si offre come aiutante per piccole riparazioni domestiche, trasporti di oggetti ingombranti, sgombero di cantine e, in generale, come sostegno in tutti quei noiosi lavori di casa poco amati dal gentil sesso. Ma nonostante la fantasia di questi aspiranti collaboratori sui generis la palma d’oro dell’originalità in fatto di annunci stravaganti non è dei mariti sostitutivi

Il primato, almeno stando al sito Ebaumsworld, spetta piuttosto all’America e, in particolare, alla città californiana di Los Angeles. Girovagando tra le strade hanno dato i natali a Dustin Hoffman e Angelina Jolie, infatti, non è raro imbattersi in annunci molto particolari che il sito di stranezza Made in Usa ha raccolto con un mix di simpatia e commenti al vetriolo. Si scopre così che, dall’altra parte dell’Oceano, i “Tearable Puns” sono un mezzo molto apprezzato per lasciare messaggi scherzosi che vanno dall’offerta di lezioni private per cavalcare unicorni ai “baffi complementari” disegnati sui foglietti staccabili e messi liberamente a disposizione di chi vuole aumentare di colpo la propria peluria facciale. C’è anche chi cerca di mettersi in contatto con i “proprietari di un pollo infelice” rinvenuto nel giardino di casa o chi invece ha ritrovato casualmente un tasso e ancora chi, accanto al volantino che invita alla costruzione di un grande pupazzo di neve conviviale “per la gioia dei piccoli partecipanti”, fissa l’incontro per la distruzione (altrettanto conviviale) del suddetto pupazzo. 

Ma anche l’esilarante cartello di un raccoglitore seriale di Tearable Puns che, annuncia, ne ha collezionati ormai un numero tale da sentirsi in dovere di restituirli ai legittimi proprietari. E poi il volantino “Missing” di una tartaruga "dotata di nunchucks" che, si legge, per quanto lenta, potrebbe essere “pericolosa poiché armata”, o ancora il messaggio di qualcuno che comunica di aver ritrovato un bel cucciolo di beagle socievole e affettuoso di quasi sei mesi. Con un grande vantaggio: un delicato sapore di pollo che, chi lo ha ritrovato, ha riscontrato al momento dell'assaggio. Insomma messaggi simpatici o cattivi, originali e divertenti ma tutti, assicura il sito, realmente esistenti. E chissà se qualcuno non ha davvero tentato di fissare un appuntamento per cavalcare un unicorno. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « A.A.A. Offresi baffi finti, cedesi pollo infelice » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.