Cesare Paciotti

Cesare Paciotti è il nome del fondatore dell'omonima marca italiana, nota per le scarpe e gli accessori. Originario di Civitanova Marche, Paciotti studia al DAMS di Bologna, per poi viaggiare in tutto il mondo alla ricerca di nuove ispirazioni. Nel 1980, il designer prende le redini dell’azienda di calzature di famiglia, fondata nel 1948 da suo padre Giuseppe. La ditta è specializzata nella produzione di modelli classici. L’arrivo di Cesare porta con sé una ventata di modernità, sempre nel rispetto della tradizione artigianale.

Il suo talento e la qualità delle sue creazioni vengono apprezzati da personalità di spicco del mondo della moda, come Roberto Cavalli, Versace e Dolce e Gabbana. A partire dagli anni ’90 viene ampliata l’offerta dedicata alle donne, che incontra il successo del pubblico femminile. Oggi, il brand propone anche una gamma di gioielli, occhiali, borse e orologi.

Gli accessori Cesare Paciotti seducono i fashionisti di tutto il pianeta. Le sue scarpe sono delle vere e proprie it-shoes. Con tacchi vertiginosi, colori choc e la suola rossa ornata da un pugnale, le creazioni del brand sono amatissime dalle celebrities, e non è raro vederle sfilare sul red carpet. Tra le fan del marchio c’è anche Belen Rodriguez, scelta come testimonial della griffe nel 2013.

Cesare Paciotti è glamour, audacia e originalità. Ma non solo. Il marchio ha infatti creato Cesare Paciotti 4US, una collezione più casual e sportiva, ma sempre grintosa, per uomo e donna.

Il brand è conosciuto in tutto il mondo e ha aperto diverse boutique in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cesare Paciotti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.