Giambattista Valli P/E 2015: la leggerezza della primavera

La collezione primavera-estate 2015 di Giambattista Valli è tutta puntata sulla leggerezza. Lo stilista italiano ha saputo abbinare tulle, pied-de-poule, fiori e velette, offrendo alla sua sfilata un tocco chic e vintage.

Giambattista Valli abbina tulle, pied-de-poule , fiori e velina per ricreare uno stile chic e vintage.


Le stilista italiano ha presentato la sua collezione primavera-estate 2015 sotto il segno della leggerezza. Partendo dalla scenografia, le modelle hanno sfilato su un lungo corridoio bianco, ed hanno dimostrato sin da subito una impressionante delicatezza, al punto da sembrar quasi che stessero volando sopra la passerella. Il tulle torna protagonista dell'evento e contribuisce a 360 gradi a quest'insieme di leggiadria, e anche quando le gonne, venute fuori dagli anni '50, cercano di ritrovare volume, riesce a bilanciare le giuste proporzioni evitando ogni tipo di abbondanza.

Fiori e Pied-de-poule non mancano nella collezione dello stilista italiano, ma non occupano tutto l'abito per intero.


Ma le gonne e il tulle non sono gli unici motivi retrò; ecco che vediamo di nuovo protagonista il pied-de-poule, che non si applica però sull'intero abito. I fiori non potevano mancare, sottolineando la freschezza di questa collezione primaverile, e si impongono con delicatezza su alcuni dei capi.

I colori oscillano tra il classico bianco e nero e le tonalità pastello, che esaltano ancor di più quel lato dolce del risveglio primaverile. Ma il tocco di classe di questo défilé è senza dubbio la veletta che indossano tutte le modelle, un mix perfetto tra leggerezza, gusto vintage e eleganza.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giambattista Valli P/E 2015: la leggerezza della primavera » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.