Sorbier P/E 2015: l'eleganza del Pirata

Il 28 gennaio scorso Frank Sorbier ha presentato la sua collezione di Alta Moda primavera-estate 2015 dedicata al “Pirata”, fonte di ispirazione dello stilista.

La collezione primavera-estate 2015 di Frank Sorbier è stata dedicata al Pirata, fonte di ispirazione dello stilista.


Parigi, l'eleganza prende sempre il sopravvento, soprattutto quando si parla di sfilate. Il 28 gennaio scorso a regnare la passerella sono stati gli abiti dello stilista francese Frank Sorbier. Il suo nome è sinonimo di Alta Moda e le sue creazioni ben rispecchiano le aspettative del pubblico.

Ma la presentazione della collezione primavera-estate 2015 non è solo moda: lo stilista sceglie anche di fare della sua sfilata un vero e proprio spettacolo, a cominciare dalla location. L'evento si è svolto alle 11 del mattino all'Oratorio del Louvre, una piccola chiesa proprio alle spalle del museo. Dall'alto, proprio vicino l'organo, iniziano a cadere delle bolle di sapone e la prima modella inizia a sfilare e a danzare con un bellissimo abito nero, simbolo del lutto per la scomparsa del “Pirata”.

La collezione di Alta Moda prevede ricami, trasparenze e tanto colore. Talvolta gli abiti sono un po' corti, ma mettono in risalto la femminilità.


Tutta la collezione, infatti, è dedicata a questa fonte di ispirazione dello stilista e piume, trasparenze e ricami si alternano insieme ai colori vivi e ai rami nei capelli delle modelle per dare vita alla storia  del loro creatore. 

Uno spettacolo che si conclude all'insegna del colore e dell'eleganza e che fa risaltare la femminilità di ogni donna, con degli abiti spesso molto corti, ma divini da indossare.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sorbier P/E 2015: l'eleganza del Pirata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.