“Non voglio distruggere Hollande”: Valérie Trierweiler parla ai microfoni della BBC

Valérie Trierweiler, ex compagna del Presidente francese François Hollande, in tour per promuovere il suo libro-confessione "Merci pour ce moment", ha rilasciato una nuova intervista alla BBC.

Dopo la Francia, il libro di Valérie Trierweiler è arrivato anche nel Regno Unito.


“Non è una vendetta, non si tratta di distruggerlo. Sono io che devo ricostruire me stessa”. Valérie Trierweiler, ex compagna del presidente francese François Hollande, torna a parlare di sé e dell’affaire che lo scorso gennaio ha scosso Parigi. E lo fa, questa volta, ai microfoni della BBC, proprio negli stessi giorni in cui il settimanale di gossip Voici pubblica le prime foto di Hollande e di Julie Gayet insieme nei giardini privati dell’Eliseo. 

Il Regno Unito è stato per Trierweiler una tappa del tour per promuovere Merci pour ce moment, libro-confessione che ha già venduto 650mila copie in Francia, nel quale l'ex Première dame racconta i retroscena privati sulla sua storia con il presidente della Repubblica e la scoperta del tradimento con l’attrice Julie Gayet . 

Alla BBC Trierweiler confessa: “Non ho ancora visto le foto, non ci riesco. 
Non volevo credere alle voci, ne ho subite tante anche io e quando il presidente mi diceva che non aveva nessun’altra relazione, gli credevo”. In realtà, a minare l’immagine del presidente, non è soltanto ciò che Trierweiler scrive a proposito della loro storia personale, quanto piuttosto altre rivelazioni, come ad esempio che il presidente chiamasse in privato i poveri “i senza denti”

Nell’intervista, inoltre, l'ex première dame etichetta come “misogina” la politica francese. Ma, alla domanda della giornalista Sophie Raworth se il libro sia stata una vendetta contro Hollande, nega decisa: “Non è una vendetta contro Hollande. Sono io che devo ricostruire me stessa”

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « “Non voglio distruggere Hollande”: Valérie Trierweiler parla ai microfoni della BBC » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.