Sfilata Moschino P/E 2015: nel mondo di Barbie

Per la collezione primavera-estate 2015 di Moschino, presentata durante la Fashion Week di Milano, il designer Jeremy Scott si è ispirato all'universo rosa e girly di Barbie. 

Barbie Girl! Un look total pink sulla passerella di Moschino P/E 2015.


Moschino aveva fatto discutere con la sua ultima collezione autunno-inverno, ispirata ai fast food e alla cultura pop. Ma il designer Jeremy Scott ha deciso di continuare su questa strada, prendendo spunto dal mondo di Barbie per la sua sfilata primavera-estate 2015Le modelle hanno sfilato su una passerella immacolata, al ritmo della musica pop anni '90. E si sono calate nella parte, ancheggiando, facendo smorfie e giocando con gli accessori

Accessori in primo piano per Moschino. La cover per iPhone a forma di specchio è già un must have!


Ce n'era per tutti i gusti: Barbie Girly in total pink, con borsa a cuore e occhiali a farfalla, Barbie Sportiva con una tutina rosa e dei roller ai piedi, Barbie Turista con costume (a volte stampato sull'abito), maxi borsa e macchina fotografica, Barbie Lady con gonna e tailleur matelassé, Barbie Disco, tutta in oro, e Barbie Red Carpet, con gonna a palloncino, paillettes e maxi fiocchi. Anche il beauty look era in tema con la mitica bambola di Mattel.

Capelli cotonati e labbra rosa: il beauty look di Moschino per la primavera-estate 2015.


Per trasformare le modelle in delle vere Barbie, Lucia Pieroni di M.A.C. Cosmetics ha puntato su labbra rosa caramella, abbinate allo smalto, ciglia finte XXL e incarnato perfetto, effetto “plastica”. In fatto di hairstyle, i capelli lunghi e cotonati, meglio se biondo platino, sono d'obbligo.

Anche questa volta, Jeremy Scott ha fatto scalpore. C'è chi gli rimprovera di tradire lo spirito di Moschino. E c'è chi, invece, ammira l'ironia con cui rivisita i capi classici del brand, dalle camicie ai tailleur. 

La blogger Chiara Ferragni ospite alla sfilata di Moschino P/E 2015.


Una cosa è certa: gli accessori della sfilata sono già un cult. E la cover per iPhone a forma di specchio, rigorosamente rosa, è il nuovo must have di ogni fashion victim che si rispetti. 

Copyright foto: Imaxtree.com / Kika Press / Laura Villani
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilata Moschino P/E 2015: nel mondo di Barbie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.