Emma Stone

Data di nascita: 06/11/1988
Luogo di nascita: Scottsdale, Arizona
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Scorpione

Emma Stone.

Emma Stone, la nuova Julia Roberts
Emma Stone è un’attrice americana già soprannominata la nuova Julia Roberts. Le due hanno in comune il colore di capelli (amano giocare con le tinte, alternando biondo, rosso e castano) e il talento per la recitazione.

Emma Stone: dai reality ai blockbuster
Emma Stone nasce a Scottsdale, in Arizona, nel 1988. Adolescente, la star comincia a recitare a teatro e, nel giro di qualche anno, convice i genitori a lasciarle tentare la sua fortuna a Hollywood. Nel 2004 partecipa a un reality show per ottenere un ruolo in una sitcom; Emma batte le altre candidate, ma la serie non ha il successo sperato. Tenta le audizioni per Heroes, ma le viene preferita Hayden Panettiere. Nel 2007 entra nel cast del telefilm Drive, sul canale americano FOX, che viene ben presto cancellato per mancanza di pubblico.

L’attrice non demorde, e si orienta verso il cinema. Muove i primi passi in film come Superbad, The Rocker e Benvenuti a Zombieland. Seguono altre commedie in cui la star ottiene parti sempre più importanti, da Easy Girl a The Help passando per Crazy, Stupid, Love. Nel 2012, Emma Stone viene scelta per interpretare il personaggio di Gwen Stacy, il primo amore di Peter Parker, alias Spiderman, in The Amazing Spider-Man. È sul set di questo film che incontra Andrew Garfield, che recita nel ruolo del protagonista e che diventerà il suo compagno anche nella vita. La coppia torna sugli schermi nel 2014 con The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro.

Emma Stone, reginetta di bellezza
Emma Stone ha un viso da bambola; è una bionda naturale (ma rossa o castana per esigenze di copione), con un incarnato di porcellana e due grandi occhi verdi. Nel 2012 diventa testimonial per Revlon, la celebre marca di cosmetici, con cui è anche impegnata nella lotta contro il cancro al seno. Lo stile dell’attrice è elegante ma semplice, nella vita di tutti i giorni e sul red carpet. Pare che tra le sue migliori amiche ci sia la cantante Taylor Swift.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Emma Stone » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.