Fashion Week: Desigual festeggia 30 anni di moda con Adriana Lima

Adriana Lima ha aperto la sfilata di Desigual alla Fashion Week di New York. Il marchio spagnolo, che festeggia i suoi primi 30 anni, ha presentato la collezione Say Something Nice. 

Adriana Lima apre la sfilata P/E 2015 di Desigual alla Fashion Week di New York.


Per festeggiare i suoi primi 30 anni, Desigual ha organizzato uno show in grande stile. Il brand spagnolo, fondato nel 1984 a Barcellona, ha scelto la top model Adriana Lima per l'apertura della sua sfilata primavera-estate 2015, tenutasi a New York il 4 settembre 2014, giorno di apertura della settimana della moda.

La bella brasiliana, testimonial del brand e angelo di Victoria's Secret, è una delle modelle più richieste e pagate del pianeta. Secondo la rivista Forbes, i suoi guadagni negli ultimi 12 mesi ammonterebbero a 8 milioni di dollari.

In passerella la star 33enne, mamma di due figlie, ha sfoggiato il sorriso giocoso che rispecchia la filosofia di Desigual. Una filosofia che emerge anche dalla collezione per la prossima primavera-estate, creata in collaborazione con Christian Lacroix.

Fiori, stampe e colori: il look di Chloe Norgaard rispecchia lo spirito della collezione P/E 2015 di Desigual.


Il designer francese, fedele allo stile del brand, ha puntato sulle stampe colorate e floreali, cercando l'ispirazione ai quattro angoli del pianeta. Abiti leggeri, shorts e cappottini sono ricoperti da fantasie in cui si mescolano “il fresco spirito del Mediterraneo, i motivi caldi dell'America Latina, il fascino classico e immutabile del giardino inglese in fiore e i paesaggi della penisola iberica”

Secondo Manel Jadraque, CEO di Desigual, il marchio dovrebbe intraprendere una svolta più sofisticata negli anni a venire, ma senza rinunciare alla sua identità. “Non stiamo parlando di rinnegare il DNA del brand, le forme, i colori e il mix sono il nostro stile. Ma forse è il momento di fare qualcosa di più contemporaneo e innovativo”, ha dichiarato Jadraque all'AFP. 

Poppy Delevingne, Olivia Palermo e Rosario Dawson: le invitate vip alla sfilata Desigual.


Nell'attesa di festeggiare i suoi prossimi 30 anni, il brand continua a crescere e a sedurre le star. Oltre ad Adriana Lima, in passerella hanno sfilato altre celebri top model, come Chloe Norgaard (famosa per la sua chioma multicolore). E in prima fila, ad assistere allo show, c'erano l'attrice Rosario Dawson e le it-girl Poppy Delevingne e Olivia Palermo.

Copyright foto e video: Desigual

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fashion Week: Desigual festeggia 30 anni di moda con Adriana Lima » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.