Summer Showers, il make-up estivo firmato Burberry

Il brand propone una collezione ispirata all'estate inglese, per un look romantico e contemporaneo.

Il look della collezione Summer Showers di Burberry.


Nel mondo della bellezza, l'estate 2014 è sinonimo di tropici e colori sgargianti. Burberry ha deciso di fare la differenza con una collezione make-up ispirata alla stagione estiva... in Inghilterra. Non è raro che, a Londra e dintorni, una pioggia leggera cada anche durante i mesi più caldi, regalando una sensazione di freschezza. Le giornate si allungano e, all'ora del tramonto, il cielo si accende di sfumature intense, come quelle dei fiori che ornano i giardini inglesi.

Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry, e Wendy Rowe, make-up artist e consulente del brand, sono partiti da queste atmosfere per creare Summer Showers. Nella collezione compaiono due nuovi prodotti: Fresh Glow Blush, un blush in stick leggero e luminoso, e Lip Glow Balm, un balsamo per le labbra idratante ed emolliente. Le nuance: Orange Poppy, Pink Peony e Pink Azalea, tre tonalità femminili usate anche per i tre nuovi smalti della linea Burberry Nail Polish.

Per ottenere un look fresco, non bisogna esagerare con il make-up: per l'incarnato, oltre al blush, bastano un correttore, un velo di BB Cream e uno di cipria; per lo sguardo, sono sufficienti un tratto sfumato di matita e una passata di mascara marrone, per un risultato naturale. Non resta che applicare il balsamo per le labbra e lo smalto, dopo il top coat ovviamente! 

La collezione Summer Showers è disponibile in esclusiva presso La Rinascente Milano Duomo e Palermo via Roma e sul sito ufficiale di Burberry.


Copyright foto: Burberry
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Summer Showers, il make-up estivo firmato Burberry » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.