Abbronzatura: 5 gesti per delle gambe belle e abbronzate

I trucchi per avere delle gambe dorate

Irina Shayk sfoggia delle gambe a prova di spacco.


Quando arrivano le belle giornate, non possiamo resistere alla tentazione d’indossare gonne, shorts, miniabiti... insomma, di scoprire le gambe! Avete paura del colorito mozzarella? Niente panico! Anche se non vedete il sole da mesi, ci sono dei piccoli trucchi per ottenere una bella abbronzatura. Dallo scrub agli autoabbronzanti, ecco i segreti per avere delle gambe dorate fin dal primo giorno d’estate.


Copyright foto: Kika Press - Jean Marc HAEDRICH/FDC14©Visual

Abbronzatura: uno scrub per purificare

Dopo essere state prigioniere per mesi di pantaloni e collant, le gambe hanno un colorito un po’ spento: in effetti, di luce ne hanno vista poca. Prima di applicare l’autoabbronzante o di esporle al sole, è indispensabile fare uno scrub, per purificare la pelle e renderla uniforme.

Fate uno scrub per purificare la pelle.


Come procedere:
Scegliete lo scrub in base al vostro tipo di pelle (delicata, normale ecc.). Applicatelo con movimenti circolari, cominciando dalle caviglie e risalendo verso le cosce. Poi, sciacquate accuratamente con acqua fredda.

Copyright: Istock

Abbronzatura: idratare per una pelle morbida

L’idratazione è fondamentale per avere una pelle perfetta e delle belle gambe abbronzate.

Per avere una bella pelle, dovete idratarla con costanza.


Come procedere:
Utilizzate una crema nutriente, tutti i giorni, dopo la doccia. Applicatela con piccoli massaggi partendo dal piede e risalendo verso le cosce, fino ad assorbimento completo. E quando prendete il sole, non dimenticate la crema solare!

Copyright foto: Istock

Abbronzatura: camuffare le imperfezioni

Cicatrici, macchie, piccole vene... Proprio come il viso, le gambe sono soggette alle imperfezioni, e il trucco è un ottimo alleato per nasconderle.

Con un correttore, potete far sparire tutte le piccole imperfezioni.


Come procedere:
Per cancellare le imperfezioni, usate un correttore, aiutandovi con un pennello sottile. Fissate il tutto con un velo di cipria.

Copyright foto: Istock

Abbronzatura: il fondotinta per un colorito leggero

Se desiderate un colorito naturale e non siete a vostro agio con gli autoabbronzanti veri e propri, puntate sul fondotinta! Certo, l’illusione durerà soltanto una giornata o una serata, ma nessuno se ne accorgerà.

Per un colorito naturale, optate per un fondotinta adatto alla vostra carnagione.


Come procedere:
Scegliete un fondotinta specifico per il corpo, in una tonalità un po’ più scura rispetto alla vostra carnagione. Applicatelo con una spugna, in un velo leggero.

Copyright foto: Istock

Abbronzatura: imbrogliare con l’autoabbronzante

Semplice, rapido e innocuo, l’autoabbronzante è IL metodo per avere delle gambe color caramello in un istante. Chi desidera un’abbronzatura più glamour potrà optare anche per un prodotto iridescente.

L'autoabbronzante è un'altra soluzione per avere delle gambe dorate.


Come procedere:
Proteggete le mani con dei guanti usa e getta, e applicate il vostro autoabbronzante seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. La cosa più importante è che il prodotto sia distribuito in maniera uniforme, per evitare le chiazze. Non abbiate paura per i vestiti: oggi, la maggior parte dei prodotti non macchia più, a patto di rispettare il tempo di posa!

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abbronzatura: 5 gesti per delle gambe belle e abbronzate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.