Le più belle idee di Pinterest sul Natale

Giulia Vola
  • Idee creative per il Natale raccolte sul Social: addobbi, centrotavola e decorazioni fai da te da copiare per creare la giusta atmosfera delle feste. 

    L'albero di Natale fai da te è un luminoso album dei ricordi. © Pinterest@Irene's closet


    Natale creativo, Natale in famiglia

    Se il Natale è la festa da vivere in famiglia, riscoprendo il piacere di stare insieme e della convivialità, allora la decorazione perfetta è l'albero di Natale che si crea disponendo le foto su una parete di casa fino a creare un abete, da illuminare con un filo luminoso e guarnire di stella. Semplice, di grande impatto, catturerà il cuore di chi è ritratto e l'attenzione di tutti gli ospiti.  

  • Natale fai da te? La cassetta per Babbo Natale

    Le cassette della frutta declinate a scatole da mettere sotto l'albero pronte per ospitare i doni di Babbo Natale. © Pinterest@notonthehighstreet


    Dovendo consegnare 700 milioni di regali in sole 31 ore, Babbo Natale potrebbe confondere i destinatari: ecco che le cassette della frutta sapientemente ristrutturate, decorate con il nome di ciascun membro della famiglia e sistemate sotto l'albero sono perfette per indicargli dove riporli.


    Potrebbe interessarti: 10 domande sul Natale a cui non saprete rispondere

  • Decori natalizi, decori luminosi

    Rami e lucine creano una decorazione natalizia luminosa. © Pinterest@arearughomedecor.com


    Le decorazioni natalizie luminose accendono la casa delle feste di magia e calore. Per crearne una tanto semplice quanto originale basta procurarsi un ramo secco e decorarlo con una pioggia di lucine a LED: da appendere alla finestra, alla porta, o da sistemare sopra il tavolo del pranzo di Natale crea un effetto sorprendente.

  • Addobbi natalizi da appendere

    Decorazioni natalizie da appendere al muro. © Pinteres@Heloiza Montuori


    Per un home decor personalizzato dai lavoretti di Natale dei bambini, gli addobbi si creano lasciando correre la fantasia modellando la carta, il feltro, il cotone, la pasta di sale, decorando pigne o assemblando bacche da appendere a un semplice ramo fissato alla parete, a mo' di opera d'arte.

  • Vetrine natalizie? Finestre decorate!

    Decori natalizi per le finestre. © Pinterest@Alleiden


    A proposito di decori natalizi non bisogna dimenticarsi le finestre, le vetrine a cui, la sera della Vigilia, si affacciano i bambini alla ricerca di Babbo Natale: prendete un ramo fissatelo al bastone delle tende con due spaghi e addobbatelo con lucine a LED, decorazioni in feltro, in carta, candele sul davanzale, pigne e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.   

  • Addobbi natalizi fai da te: luci e fantasia

    Soprammobile o centrotavola: la decorazione natalizia luminosa sta ovunque. © Pinterest@Marti Pounder


    Per creare addobbi natalizi fai da te bastano un po' di palline, qualche pigna, rametti dipinti d'oro o d'argento e fili di luci a LED: infilando gli ingredienti in vasi, coppe, caraffe e bicchieri in vetro l'effetto decorativo sarà sorprendente, perfetto per arredare la tavola o da sparpagliare in giro per la casa.

  • Creazioni natalizie? Alberi fai da te!

    Un mazzo di bacche e pigne per colorare l'atmosfera natalizia. © Pinterest@Betsaida Almonte


    A proposito di creazioni natalizie, l'albero fai da te composto assemblando rametti, foglie e pigne spruzzati di bianco e bacche rosse, è una delle più versatili per un home decor allegro e festoso: si può mettere a centrotavola il giorno del pranzo di Natale, può fare le veci dell'albero di Natale e può declinarsi a semplice soprammobile.

  • Decori natalizi shabby chic

    Candele fai da te da sparpagliare per decori natalizi shabby chic. © Pinterest@La Figurina


    Un arredamento shabby chic richiede decori natalizi ad hoc: benvenuto il riciclo creativo che trasforma i vasi di vetro in originali portacandele fai da te da decorare con le immancabili pigne sbiancate, pizzi, merletti, rametti e una spolverata di sale. Per shabby più minimal basta assemblare 4 o 5 bottiglie di vetro di diverse forme e infilare semplici candele bianche di diverse altezze: a creare l'atmosfera sarà la forza della semplicità.

  • Centrotavola natalizio country chic

    Centrotavola rustico per tavole natalizie chic. © Pinterest@Rustic Elegance, LLC


    Una cassetta che un tempo custodiva una bottiglia di vino si trasforma nel centrotavola natalizio dall'estetica country chic. Guarnito di bacche bianche, candele e un po' di verde, arreda di naturale eleganza la convivialità. Viceversa, per tavole urban chic, la cassetta si dipinge di vernice metallica e le bacche e le candele la guarniscono di colori accesi e contrastanti.


    Leggi anche: Centrotavola natalizio: fai da te con pigne o candele

  • Ghirlanda natalizia fai da te

    Rametti, fiori secchi e cotone per la ghirlanda fai da te. © Pinterest@Kandy Hobbs


    Pinterest offre diversi spunti per creare ghirlande natalizie fai da te e originali: quella che si ottiene assemblando i rametti e le gemme secche dopo averle decorate con cotone idrofilo è very shabby e molto chic; quella che si fa con i tappi di sughero e le bacche veste la porta di convivialità; quella con le palline di Natale di atmosfera festosa. Insomma, ce n'è per tutti i gusti e per tutti gli stili.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.