Alberi di natale particolari: idee originali e alternative

Giulia Vola
  • Pile di regali, file di perline, pigne, luci e molto altro: ecco come creare alberi di Natale originali e particolari.

    Tra gli alberi di Natale originali quelli realizzati con i pacchetti regalo. © maglara/123RF

     

    Alberi di Natale particolari? Fai da te!

    Se l'albero di Natale per eccellenza è l'abete, ciò non toglie che, lasciando correre la fantasia e prendendo qualche spunto, non si ottenga un risultato più particolare e sicuramente originale. Decisamente semplice, veloce e sicuramente gradito ai più piccoli, è l'albero di Natale che si realizza assemblando i pacchetti regalo che si accumulano in casa e decorandoli con qualche pigna, pallina o fiocchetto. Senza dubbio è il modo migliore per tenerli d'occhio (scongiurando che la curiosità altrui giochi brutte sorprese) e per avere un albero che cresce con il trascorrere del tempo (e delle belle sorprese in arrivo).  

  • Decorazioni in feltro? Alberi di Natale colorati

    Alberi di Natale particolari? Decorazioni in feltro incollate su una parete o un supporto in legno. © maglara/123RF

     

    Le decorazioni natalizie in feltro non sono un modo semplice e divertente per addobbare il tradizionale abete ma anche lo spunto per realizzare un albero di Natale particolare assemblando ad arte su un pannello in legno palline colorate: una soluzione semplice ed economica che potrete replicare in diversi ambienti della casa.   

  • Idee alternative per alberi di Natale particolari

    Bastoncini e palline colorate: idee alternative per alberi di Natale particolari. © maglara/123RF

     

    Spaghetti, stuzzicadenti, bastoncini e palline colorate a mo' di decorazioni: l'albero di Natale particolare si costruisce unendo linee rette e sfere in una composizione che oltre a creare l'ambiente di festa, fa correre la fantasia e la creatività di grandi e piccini, chiamati in prima persona a dare il loro contributo. 

  • Alberi di Natale (in bottiglia)

    Un recipiente in vetro, cotone e un albero di Natale si trasforma in un oggetto prezioso. © maglara/123RF

     

    L'abete in bottiglia: ecco un altro albero di Natale particolare da costruire, replicare e disseminare per le stanze della casa durante le feste. Costruirlo è semplicissimo e il risultato è decisamente chic, adatto anche ad un arredamento moderno: è sufficiente procurarsi del cartoncino rosso, abbondante cotone, del filo di nylon e un contenitore in vetro.  

  • Decorazioni in stoffa: alberi di Natale shabby chic

    Filo di lana, decorazioni in legno e palline: basta poco per creare un albero di Natale shabby. © maglara/123RF

     

    Dedicato agli amanti dello stile shabby, l'albero di Natale particolare si costruisce a partire da un gomitolo di lana che segna i contorni dell'abete e si addobba con pigne, decorazioni in legno e in stoffa disseminate qua e là. Il tutto aiutandovi con del nastro adesivo in carta: altrimenti che shabby chic è? 

  • Radical chic? L'albero di Natale si fa con i libri

    Radical chic: l'albero di Natale particolare si costruisce con libri e luci. © maglara/123RF

     

    Intellettuale, radical chic e perfetto per gli amanti dello stile bohémien, l'albero di Natale particolare è una pila di libri accatastati e decorati con qualche luce e qualche pigna qua e là. Dedicato a chi ama celebrare la festa rimarcando la propria attitudine a non sottolinearne l'aspetto commerciale. 

  • Un bosco di pigne? No, alberi di Natale particolari!

    Bastano semplici pigne per creare un (particolare) bosco di alberi di Natale. © maglara/123RF

     

    Senza scomodare gli abeti, l'albero di Natale particolare ha la forma di una pigna: basta procurarsene un buona quantità di diverse dimensioni e i rispettivi vasetti dove metterle a dimora che il gioco è fatto. Il bosco di alberi di Natale prende forma (non solo) sui davanzali: per  effetti ancora più scenografici basta qualche batuffolo di cotone o un po' di vernice bianca. 

  • L'albero di Natale dei sogni? Disegnalo!

    Su una parete lavagna l'albero di Natale particolare ha la forma che volete voi. © maglara/123RF

     

    Ecco l'immancabile albero di Natale di tutte le case dove ci sia una parete lavagna: disegnato con il gesso ha la forma,  le dimensioni e i colori che voi gli attribuite, mutando ogni volta che un nuovo spunto fa capolino. Va da sé che nelle case con bambini l'occasione è perfetta per stimolare la creatività.  

  • Decorazioni natalizie? Molto di più: alberi di Natale

    Decorazioni natalizie a forma di albero di Natale: atmosfera raddoppiata! © imagesbavaria/123RF

     

    A partire dalle decorazioni natalizie si crea l'albero di Natale-quadro dall'estetica particolare e lo stile festoso. Assemblando cappelli di Babbo Natale in feltro (che potrete realizzare con il fai da te), stelle in legno, cuori e chi più ne ha ne metta, il risultato è un patchwork di allegria da incollare su un pannello e appendere come un quadro.    

  • Bottoni colorati e stagnola: l'albero di Natale è originale

    L'abero di Natale particolare si realizza con i bottoni colorati. © Tatiana Vorona/123RF

     

    Stufi dei soliti alberi di Natale? Ecco che quello particolare si costruisce con la carta stagnola a forma di piramide e una miriade di bottoni colorati. Va da sé che potete optare anche per soluzioni più sobrie, magari assecondando le nuance della festa: dal tradizionale rosso, al più elegante blu passando per gli eccentrici colori dorati e argentati. 

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.