Creazioni fai da te: idee giardino da Pinterest

Pallet, cassette della frutta e vecchie persiane: ecco come creare con il riciclo creativo fioriere, consolle e poltrone per arredare il vostro giardino.  


Un'altalena in giardino? Con pallet e corda!


Altalena (per tutti) 

Non è solo la gioia dei piccoli: l'altalena è un evergreen a tutte le età. Se poi è taglia matrimoniale e pergolata, come quella che si può costruire con due pallet e quattro corde, il sogno non ha davvero età né prezzo: l'arte del riciclo combinata alla creatività permette di costruire mobili e arredi quasi a costo zero. Ecco le migliori proposte per il vostro spazio esterno prendendo spunto da Pinterest. 

Copyright foto: Pinterest@DumpaDay.com

Consolle da esterno


Per una consolle da esterno basta un paio di bancali.


Una paio di bancali e tre mattonelle di cemento (ma anche un piano in legno o delle mattonelle di gres) e la consolle da esterno è fatta! L'importante è scartavetrare il legno dei bancali, stendere una mano di vernice protettiva e, a piacere, una di colore: la comodità non è mai stata così alla portata.

Copyright foto: Pinterest@Demetria Kalfas-Gordon

Fioriera? Basta un bancale


Un bancale si trasforma in un'elegante fioriera.


Prendi un bancale, passa una mano di carta vetro e una di vernice protettiva, inserisci dei piani in legno in concomitanza delle sporgenze e tassellalo al muro: ecco la dimora per i fiori da giardino a costo zero! 

Copyright foto: Pinterest@diyandcraftsyou.eu

Stile shabby: una persiana per i fiori


Una vecchia persiana diventa lo sfondo di vasi fioriti.


Per arredi in stile shabby o provenzale, basta declinare una vecchia persiana in legno - se ne trovano nei mercatini delle pulci - nel supporto di vasi fioriti da disporre a seconda dei gusti. Lasciata al naturale o ridipinta - rigorosamente con colori tenui - il risultato è sempre chic.

Copyright foto: Pinterest@Name Bubbles

Scaffali da esterno: bastano cassette del vino


Assemblando le cassette del vino si crea un originale libreria.


A partire dalle cassette in legno che in origine contengono le bottiglie di vino, si possono creare pareti attrezzate per l'esterno dal sapore vintage ed elegante: basta calcolare le misure, assemblarle, inchiodarle le une alle altre e poi tassellare il tutto alla parete: il resto è arredo!  

Copyright foto: Curbly

Mobile da giardino


Il mobile di pallet è dedicato ai più bricoleur.


Il mobile per esterni perfetto per case di montagna, dallo stile rustico si costruisce a partire dai bancali scartavetrati e sapientemente dipinti con vernici colo legno. L'opera è dedicata ai bricoleur più esperti: più facile di quanto non sembri, il risultato è assai sofisticato.  

Copyright foto: Pinterest@Cecilia Goins

Cassette della frutta: nuova vita tra i fiori


La nuova vita (tra i fiori) delle cassette della frutta.


Assemblando le cassette della frutta e un bancale si ottiene una fioriera a più livelli, perfetta per ospitare piante e fiori colorati più o meno voluminosi: dai vasi di gerani al piano basso, alle piantine grasse in quello in alto, ce n'è per tutti i gusti.  

Copyright foto: Pinterest@Michela Finotto

Poltrona da giardino (in salsa shabby)


La poltrona shabby chic da giardino si fa con i pallet.


Dal gusto shabby chic, la poltrona da giardino si realizza assemblando i bancali a mo' di schienale, seduta e braccioli: per dare il tocco finale un cuscino e qualche decoro a piacere. Il risultato è da copertina! 

Copyright foto: loshabbydimila.blogspot.it
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Creazioni fai da te: idee giardino da Pinterest » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.