Brucia grassi naturali: tisane e bevande snellenti

Una tisana brucia grassi naturale? Un nuovo libro spiega quali sono i rimedi adatti alla stagione, a base di alimenti che aiutano a ridurre l’adipe.

Il libro Detox water ci aiuta nella lotta contro i chili di troppo.


Integratori, erbe, alimenti brucia grassi. Mentre l’estate è nel suo pieno, la ricerca è spasmodica. Si cercano soluzione fresche e rigeneranti, acque depurative e piatti golosi ma che aiutano a ridurre l’accumulo di grasso. Un libro, Detox water di Géraldine Olivo (ed. red!) propone una serie di soluzioni che vanno anche al di là delle famose acque che eliminano le tossine. E ci parla di tisane e bevande adatte a tutte le stagioni.

Erbe (e tisane) brucia grassi?

Contro gli accumuli di adipe, la pesantezza legata agli eccessi e le tossine accumulate, ci spiega Olivo, si agisce a livello del fegato, fornendo il giusto apporto di vitamine A, C ed E, oltre che D, B9 e B12. E poi zinco, selenio, zolfo, omega 3 e 6, proteine. Quindi frutta e verdura in abbondanza, con le acque detox. Il trucco snellente è però usare la frutta avanzata dal detox per delle ottime tisane o bevande, anche a base di tè ed erbe.

 
Alimenti naturali brucia grassi: il tè aromatizzato

Tra le svariate ricette proposte c’è un curioso tè bianco alla mora e vaniglia. Ricco di antiossidanti, si parte proprio da una infusione di una bustina di questa varietà di tè, al quale si aggiungono i frutti di mora avanzati da un’acqua detox: la colorazione nerastra di questi frutti è dovuta alle preziose antocianidine, protettive dell’intestino e ideali quindi per una azione mirata contro gli eccessi a tavola. Per il nostro tè aromatizzato, basterà quindi mettere in una teiera la bustina di tè, le more, una bacca di vaniglia grattata e lasciare in infusione.

Il latte aromatizzato, senza grassi

Quest’anno la moda delle acque aromatizzate non accenna a diminuire. Ma a lungo andare si rischia di annoiarsi: la Olivo nel suo libro propone anche una nuova originalissima declinazione, il latte aromatizzato. Ad esempio, si possono unire del latte di soia, della purea di nocciole tritate, dei chicchi di caffè con i quali si era aromatizzata dell’acqua, dello sciroppo d’acero e, se si vuole, della crema chantilly (preparata con del latte di cocco e cannella in polvere). 

Copyright foto: belchonock / 123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brucia grassi naturali: tisane e bevande snellenti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.