New York, cosa vedere questa primavera

Dai parchi al teatro, dalle prime stellate alla riapertura dei Rooftop bar. Ecco tutti i motivi per i quali non perdere l'occasione di visitare New York, questa primavera.

New York: la primavera è una delle stagioni migliori per visitarla.


Dopo il gran freddo invernale, arriva il caldo della bella stagione che avanza, nonostante la stanchezza. E New York cambia faccia. Fiori primaverili, parchi aperti, festival, party sui tetti. Sono così tante le attività cui dedicarsi con l'arrivo della primavera.

Mentre il termometro lentamente sale, ecco una serie di soluzioni per chi, approfittando dei voli in offerta, sceglierà di visitare la Grande Mela, dove le proposte sono adatte a tutti, dai bambini alle coppie, dalle famiglie alle coppie di amiche. Ecco le idee imperdibili, per le prossime settimane.

Copyright foto: NYCGO / Media Library

Martha Graham Dance Company

La compagnia di balletto tra le più famose al mondo compie 90 anni.


Un grande anniversario per gli appassionati del balletto. La compagnia tra le più amate al mondo, la Martha Graham Dance Company, compie 90 anni. L'arrivo in città, al New York City Center, è previsto per il 18 aprile con una galà che vedrà anche una serie di stelle come Aurélie Dupont, a lungo etoile e ora direttore del Paris Opera Ballet.

Tra i grandi lavori che saranno presentati, perfetto per la stagione, anche il loro trionfo: Appalachian Spring, primavera sugli Appalachi.

Copyright foto: Martha Graham Dance Company / Facebook Official

Tribeca Film Festival

Uno dei festival più famosi al mondo, a fine aprile a New York


Il film-documentario di Robert De Niro su autismo e vaccini non arriverà al festival del cinema indipendente per eccellenza, ma restano una cinquantina di titoli.

Dal 13 al 24 aprile l'evento lanciato dallo stesso De Niro prevede prime mondiali, una sezione narrativa e una documentaristica, nonché una sezione internazionale nella quale sarà proiettato anche Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese.

Copyright foto: Tribeca Film Festival

Sakura Matsuri

Il festival della fioritura dei ciliegi è in arrivo a Brooklyn.


Si chiama Sakura Matsuri Cherry Blossom Festival, il festival della fioritura dei ciliegi del Brooklyn Botanic Garden Prospect Park.

Si parte sabato 30 aprile, per un fine settimana che segna la fine dell'Hanami, la tradizionale festa giapponese della fioritura dei ciliegi. In programma anche uno show cosplay, una band, una dance performance e naturalmente una cascata di petali rosa.

Copyright foto: Sakura Matsuri

Isa Genzken, Two Orchids

Fino al 21 agosto, due gigantesche orchidee si potranno vedere a Central Park.


Una delle artiste più acclamate del momento, la tedesca Isa Genzken, ha portato due gigantesche orchidee a Central Park, proprio in tempo per la primavera.

Non si innaffiano, e non si rischia che perdano i loro bei colori. Si tratta di una gigantesca istallazione, presentata alla 56esima Biennale di Venezia, che ora fioriscono a Central Park (fino al 21 agosto) ad angolo tra la 60th Street e la 5th Avenue.

Copyright foto: NYCGO / Media Library

Gansevoort Meatpacking

Uno dei Rooftop bar più alla moda si trova a Meatpacking District.


Il quartiere alla moda di Meatpacking District è perfetto per chi cerca, con l'arrivo della bella stagione, un angolo elegante per un drink in uno dei Rooftop bar che rendono famosa questa città, il Gansevoort Meatpacking.

Votato spesso come degli hotel più hippie del paese, se il tempo lo consente, dall'alto della sua cima con piscina ci si gode una vista insuperabile dell'Hudson, ma anche delle chiacchiere di un certo livello. D'altezza.

Copyright foto: NYCGO / Media Library

Le stelle della High Line

Uno dei parchi più belli della città, di notte. Cosa volere di più?


Un mix davvero imperdibile. Da una parte uno dei parchi più belli della città, la High Line, nato sulle orme, letteralmente, di un precedente percorso ferroviario sopraelevato, che un tempo scorreva di fronte allo Hudson.

Dall'altro lato l'associazione degli astronomi di New York, la Amateur Astronomers Association of New York, che organizza incontri celestiali nel parco, per avvistare le stelle quando il tempo lo permette. Basta seguire l'account di twitter della associazione, (@highlinenyc) e trovarsi al punto di incontro, tra la 14th St e la 10th Ave.

Copyright foto: NYCGO / Media Library

The Whitney

Un anno fa ha aperto i battenti il Whitney.


Tra l'Highline e lo Hudson si trova ora il nuovo Whitney, grandioso museo dedicato all'arte americana da cui si gode una vista grandiosa. Ma ora, la novità. Su Madison Avenue, dove prima si trovava questo museo prima del suo trasloco, all’altezza di 75th Street, il nuovo Met Breuer ha aperto al pubblico il 18 marzo.

Qui il grande Metropolitan Museum of Art installerà le sue collezioni di arte moderna e contemporanea.

Copyright foto: NYCGO / Media Library

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « New York, cosa vedere questa primavera » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.