Inferno (al femminile): intervista a Felicity Jones [video]

Ron Howard collabora per la terza volta con Dan Brown per il film Inferno. Tom Hanks sarà ancora il protagonista al fianco di Felicity Jones. La data di uscita prevista è per il 13 ottobre. Ecco trailer e intervista video.

"Intervista a Felicity Jones"


Arriverà al cinema il prossimo 13 ottobre Inferno il film di Ron Howard tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown.
Per la terza volta sul grande schermo è Tom Hanks a dare vita a Robert Langdon, il professore di simbologia dell’Università di Harvard che dovrà sventare una nuova minaccia per l’umanità. Catapultato a Firenze, senza sapere bene come, si ritroverà a risolvere l’enigma per trovare una pericolosissima tossina in grado di debellare metà della popolazione mondiale.

Girato quasi interamente a Firenze, la città toscana è stata scelta come sede dell’anteprima mondiale del film, e noi c’eravamo e vi raccontiamo in questo esclusivo video com’è andata!

In particolar modo ci ha colpito il carisma di Felicity Jones, la protagonista femminile, che interpreta appunto Sienna, una donna di trent’anni con un forte carisma.
Nata con un’intelligenza superiore alla media, sin da piccola Sienna ha sviluppato una passione per lo studio, in particolar modo dei testi di Dante AlighieriNel film aiuta Robert Langdon a risolvere l’enigma che li condurrà al luogo dove è nascosto il letale virus, ma lo farà non senza qualche sorpresa.

Un aspetto interessante inoltre di Inferno è proprio il ruolo dei personaggi femminili coinvolti nella storia. Nessuna di loro è una donna fragile, sono tutte molto determinate, con saldi ideali e convinzioni che cercano di raggiungere ad ogni costo.
Il vero elemento di finzione dei romanzi di Dan Brown, e dei film di Ron Howard, sembra essere proprio questo. In un mondo in cui gli uomini sono intimoriti dalle presenze femminili forti, Robert Langdon non ha paura, e anzi, predilige, queste donne come compagne, d’avventura e non solo.

Una speranza quindi che questo possa accadere anche nella realtà, a patto ovviamente che non ci sia nessuna pandemia in agguato!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Inferno (al femminile): intervista a Felicity Jones [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.