Case di campagna, esterni da sogno

Salotti outdoor eleganti e ricercati come quelli di casa capaci di creare oasi di pace per vivere indimenticabili e rilassanti giornate d'estate nelle dimore più bucoliche. 

Il modello "Costes" firmato Ethimo arreda con eleganza Made in Italy la casa di campagna.


Il nuovo divano modulare in teak naturale, verniciato o decapato della collezione Costes di Ethimo - che offre dal tavolo rotondo con piano centrale girevole, alle poltroncine dining passando per i lettini prendisole, fino al grande tavolo di tre metri -, dà vita alle più differenti composizioni lounge per valorizzare, a seconda degli stili e delle dimensioni, gli ambienti outdoor di una casa di campagna con un'inconfondibile eleganza.

Copyright foto: Ethimo

Patricia Urquiola: leggerezza e solidità


"Maia", la collezione di Kettal firmata da Patricia Urquiola che mixa leggerezza e solidità.


Disegnata da Patricia Urquiola, la collezione Maia di Kettal mixa la leggerezza ed elegante naturalezza grazie al sapiente equilibrio tra l’intreccio artigianale, la solidità della struttura in alluminio e la nuova collezione di tessuti di porotex e ciniglia capaci di creare combinazioni cariche di personalità.

Copyright foto: Kettal

Relax e comfort: poltrone DEDON


"MBRACE" di DEDON, la poltrona avvolgente come un abbraccio.


L’arredo da bordo piscina si veste di originale e accogliente comodità con MBRACE, la collezione di DEDON che sposa un intreccio di tre fibre diverse che ricordano le tessiture a maglia, con una base in solido teak. L’ampio e avvolgente schienale della poltrona è simile ad un guscio, un luogo invitante e confortevole anche nella stagione fredda e anche senza l’uso dei cuscini.

Copyright foto: DEDON

Arredo esterno: benessere en plain air


"Knit" di Ethimo, la collezione per il benessere en plain air.


Knit, la collezione di tavoli e sedie in teak e fibra di tessuto sintetico intrecciata di Ethimo, è l’espressione del desiderio del designer Patrick Norguet di fondere indoor e outdoor per un’esperienza di benessere slegata dai luoghi e dalle abitudini, senza confini. 

Copyright foto: Ethimo

Outdoor: confortevole eleganza


La collezione "Tender" di Talenti veste di comfort e eleganza l'arredo outdoor.


La preziosa artigianalità del made in Italy, l’intreccio fatto a mano e la linea rigorosa ed elegante della linea Tender di Talenti vestono l’arredo esterno di una raffinata eleganza che valorizza tanto il comfort quanto l’estetica. 

Copyright foto: Talenti

Gazebo: relax in penombra


"Pad Collection" by Talenti: il gazebo per relax in penombra.


Un’attenta e ricercata cura nelle forme e nei materiali e nei tessuti rendono la Pad Collection di Talenti, la soluzione per vestire di originale e confortevole eleganza il visto outdoor che, all’ombra di un gazebo assicura intensi momenti di relax.

Copyright foto: Talenti

Salotto da esterno: intrecci colorati


"Lily", by Talenti, per vestire di raffinatezza l'outdoor di campagna.


Lily by Talenti è il salotto outdoor con un tocco di colore: in un sapiente mix tra la struttura in alluminio e l'intreccio in tessuto, i divani e le poltrone vestono di eleganza i pomeriggi all'aperto.

Copyright foto: Talenti

Relax da sogno: dondolo o divano?


"Swing" di Ethimo: per un relax da sogno da vivere all'aperto.


La collezione Swing di Ethimo abbatte la barriera tra indoor e outdoor, trasportando all’esterno la cura del dettaglio, la ricercatezza dei materiali e le forme raffinate e contemporanee dell’interno della casa. Il divano, ma soprattutto il dondolo, come un nido sospeso, accoglie il corpo e la mente lasciando filtrare la luce in un accogliente e indimenticabile relax. 

Copyright foto: Ethimo

Ombra in piscina: l'eleganza di Tuuci


"Vineyar" by Tuuci per indimenticabili e freschi pomeriggi d'estate.


Vineyard by Tuuci, l'ombrellone dal braccio corto, pensato apposta per il bordo piscina, assicura oasi di pace da vivere al fresco, immersi nell'acqua senza preoccuparsi dei raggi del Sole. Un relax che non ha prezzo.
 
Copyright foto: Tuuci
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Case di campagna, esterni da sogno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.