Acconciature anni 20: come realizzare un look vintage

Acconciatura anni 20? Copia uno dei tanti look della regina del trasformismo Katy Perry. Ecco come fare.


Per realizzare un'acconciatura anni 20 come Katy Perry, munitevi di ferro per ricci e pinze da parrucchiere.


Katy Perry è tra le artiste più talentuose non solo a livello musicale, ma anche in fatto di look, in grado di cambiare la propria immagine e creare i trend più gettonati. Come le pettinature anni 20 sfoggiate in più di un'occasione, fatte di morbide onde dal sapore vintage e accessori preziosi. Ecco come fare per replicare la sua acconciatura old style.

Occorrente 

Per realizzare la pettinatura anni 20 della cantante vi occorrono pinze per capelli (quelle che usano i parrucchieri in metallo), lacca, un pettine a denti stretti, ferro per ricci e una fascia per capelli di paillettes.

Come fare una acconciatura anni 20

Iniziate dividendo la capigliatura in tre grandi parti, una posteriore, una a sinistra e l'altra a destra. Cotonate leggermente i capelli sulla parte posteriore, utilizzando il pettine a denti stretti e pettinando le ciocche dal basso verso l'alto. Raccogliete, poi le punte con un elastico fino e fissate la piccola coda verso l'interno, all'altezza della nuca, con le forcine. Il risultato sarà un faux bob.
Scaldate il ferro per ricci e realizzate delle normali onde sulla parte destra. Dopo aver fatto i ricci nella maniera classica prendete di nuovo il pettine a denti e pettinateli delicatamente all'indietro, partendo dall'attaccatura della fronte. 
A 20 cm dalle radici applicate una pinza da parrucchiere in modo da fissare i capelli in quel punto e continuate a pettinare le ciocche, stavolta nel verso opposto, ovvero in avanti. A 10 cm dalla pinza precedente applicatene un'altra per fissare di nuovo il riccio.
Continuate ad invertire il verso della pettinatura sulle ciocche del lato destro, applicando una pinza ogni volta che cambiate direzione, fino ad arrivare alle radici. Aiutatevi con le dita per creare il movimento ondulato. 
Ripetete l'operazione sul lato sinistro e lasciate in posa per circa un'ora. Trascorso il tempo di posa togliete tutte le pinze e fissate il risultato con abbondante lacca per capelli.
Il tocco finale? Una fascia per capelli piena di strass da indossare proprio all'altezza della fronte.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature anni 20: come realizzare un look vintage » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.