3 tagli per capelli medi: idee da copiare

Voglia di darci un taglio ed eliminare la pesantezza dell'inverno anche sui capelli? Scegli il taglio medio che fa per il tuo viso.
Il taglio medio è il più gettonato. Ecco come scegliere quello più adatto a te in base alla forma del viso e al gusto personale. © Imaxtree.com

Se siete stanche dei capelli lunghi e volete provare un bel taglio che incornici il viso senza sacrificare eccessivamente le lunghezze, provate il taglio di capelli medio. Ci sono vari tipi di capigliatura media ed ognuno dona nuova luce al volto. L'estate è perfetta per osare, quindi, mettete la vostra chioma in mano a forbici esperte e scegliete il taglio medio che più vi si addice.
 

Tagli capelli medi scalati

Il taglio medio scalato è un evergreen in fatto di capelli, perché elimina lunghezze e doppie punte creando un effetto ottico che fa apparire i capelli più lunghi di quello che in realtà sono. Si adatta bene a chi ha il viso ovale o appuntito, perché mette in risalto gli zigomi e lo sguardo. Scegliete in questo caso la scalatura delle ciocche frontali, mentre se avete il viso tondo meglio optare per ciuffi più lunghi lateralmente e scalatura all'altezza delle spalle.
 

Taglio capelli medio-corti

Il taglio di capelli medio-corto è uno dei trend più amati dalle star. Ce ne sono moltissimi e tra i più gettonati ci sono il bob, il wob, il carrè ed il caschetto. Sceglieteli in base ai vostri gusti, ma specificate al parrucchiere che non volete un taglio eccessivamente corto: il diktat è lunghezze fino al mento. Questo vi permetterà di mantenere un taglio medio con più facilità rispetto al taglio corto vero e proprio ed i capelli ricresceranno più belli e sani.
 

Taglio capelli medi sfilati

Il taglio sfilato è perfetto per chi ha già i capelli non troppo lunghi e vuole alleggerirli senza che vengano compromesse le lunghezze. Consiste nel tagliare ciocche di capelli con un particolare tipo di forbici, ed elimina il volume eccessivo senza "apparentemente" accorciarli. Perfetto soprattutto per chi ha i capelli ricci o vaporosi, perché rende la chioma ordinata e perfettamente sistemata.


Leggi anche: Cosa fare se il parrucchiere sbaglia il taglio di capelli?

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 3 tagli per capelli medi: idee da copiare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.