Bimbi e Viaggi: il blog che aiuta a viaggiare con i più piccoli

Milena Marchioni, mamma amante dei viaggi, invita i genitori a scoprire il mondo insieme ai propri figli con il suo blog Bimbi e Viaggi. Pronti a fare le valigie?

Bimbi e Viaggi, il blog di Milena Marchioni per i genitori che vogliono esplorare il mondo con i propri figli.


Chi è: Milena Marchioni, creatrice del blog Bimbi e Viaggi, è una mamma italiana con una forte passione per l'avventura. Insieme alla piccola Amanda e al marito Davide, parte alla scoperta del mondo e racconta le sue esperienze. A soli 6 anni, sua figlia ha già collezionato diversi timbri sul suo passaporto e visitato quattro continenti diversi. 

Di cosa parla: Milena vuole condividere le sue esperienze con i suoi lettori; le sue sono avventure autentiche e possono servire come fonte di ispirazione a tutti i genitori che vogliono partire con i propri figli, ma non sanno come fare. Uno degli obiettivi del blog è infatti quello di dare il coraggio necessario per fare le valigie e andare alla scoperta del mondo senza lasciare i bambini a casa: perché, anche con loro, tutto è possibile. Milena invita anche altri genitori, che come lei, hanno la passione per i viaggi e vogliono condividere le loro storie, a scrivere i loro contributi sul blog.

Perché ci piace: il blog di Milena è uno dei pochi che spinge mamme e papà a fare le valigie e partire insieme ai bimbi. I viaggi sono istruttivi e aiutano a crescere meglio: non sono solo una vacanza, ma anche un modo per imparare cose nuove. Bimbi e Viaggi propone diverse attività da fare in giro per il mondo come la scoperta della cucina locale, gite e giochi immersi nel verde e invita anche alla scoperta del mondo degli animali. Ci piace inoltre perché non si limita a tessere le lodi di paesi lontani, non sempre alla portata di tutti (per tempo, costi, distanza...) , ma ci fa scoprire anche dei posti incantevoli della nostra Italia.

Noi siamo pronti a partire... e voi?

Copyright foto: Bimbi & Viaggi
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bimbi e Viaggi: il blog che aiuta a viaggiare con i più piccoli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.