Bradley Cooper

La redazione

Data di nascita: 05/01/1975

Luogo di nascita: Filadelfia

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Capricorno

 

Bradley Cooper.

Nato il 5 gennaio 1975 aFiladelfia, da padre irlandese e madre italiana, Bradley Cooper studia artedrammatica all’Actor Studio Drama School di New York. La sua prima apparizionetelevisiva, in un episodio della serie Sexand the City, risale al 1999. Nel 2001 ottiene il ruolo di Will Tippinnella serie Alias ed inizia a farsiconoscere dal grande pubblico. Nello stesso anno arriva il debuttocinematografico grazie a Wet Hot AmericanSummer e nel 2005 lo vediamo a fianco di Owen Wilson e Vince Vaughn nellacommedia Due single a nozze – WeddingCrashers.

 

Nel 2005 ottiene anche il primoruolo da protagonista nella serie KitchenConfidential e dal 2007 al 2009 prende parte alla serie tv Nip/Tuck. Il 2009 è un anno cruciale perBradley Cooper: entra infatti nel cast di Unanotte de leoni, che lo tiene impegnato anche nel 2011 e nel 2013 con duenuovi episodi della saga. Da allora, la sua carriera è in continua ascesa.  L'attore viene nominato agli Oscar e aiGolden Globe nel 2013 e nel 2014, rispettivamente con Il lato positivo eAmerican Hustle – L'apparenza inganna. Sempre nel 2014, la star èprotagonista del film American Sniper, diretto da Clint Eastwood.

 

Dal lato sentimentale,nel 2006 Bradley Cooper sposa l’attrice Jennifer Esposito, ma il matrimoniodura solo pochi mesi. Dopo delle relazioni con le colleghe Renée Zellweger eZoe Saldana, Bradley si fidanza con la modella londinese Suki Waterhouse, di 17anni più giovane di lui.

Copyright foto: Kika Press

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.