Jessie J

Data di nascita: 27/03/1988

Luogo di nascita: Londra

Paese: Regno Unito

Segno zodiacale: Ariete

 

Jessie J.

Jessica Ellen Cornish nasce a Londra nel 1988. Fin dapiccola mostra una forte passione per il mondo dell'arte e dello spettacolo. Apartire dai 16 anni frequenta la BRIT School for Peforming Arts and Technology,che vanta tra i suoi ex alunni anche la cantante Adele. È qui che Jessie J imparaa recitare, a cantare e muove i suoi primi passi di danza. A 18 anni, a causadi un problema di salute, la giovane inglese è costretta a ritirarsi dallescene. È allora che comincia a scrivere canzoni, componendo brani per star delcalibro di Alicia Keys o Miley Cyrus. Nel 2010, Jessie decide di mettere il suotalento al servizio di se stessa e pubblica il suo primo album, Who You Are,preceduto dal singolo Do It Like a Dude. Negli anni successivi lacantante moltiplica le collaborazioni e nel 2014 scala le classifiche colsingolo Bang Bang, registrato con Ariana Grande e Nicki Minaj.

Nel frattempo, la star partecipa come ospite a diversetrasmissioni televisive ed entra a far parte della giuria di The Voice UK. Siimpegna anche nella beneficenza e, in occasione del Red Nose Day 2013, unaraccolta fondi in stile Telethon, la star si rasa i capelli a zero. Del resto,la cantante non ha paura di osare e le piace cambiare look, con una preferenzaper lo stile sexy-rock.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jessie J » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.