Ashton Kutcher

Data di nascita: 07/02/1978
Luogo di nascita: Cedar Rapids
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Acquario

Ashton Kutcher.

Attore, produttore e sceneggiatore, Ashton Kutcher inizia la sua carriera come modello. Nel 2005, fa parlare di sé grazie al matrimonio con l’attrice Demi Moore, di 16 anni più grande di lui, e alla conversione alla Kabbalah. Da allora, le cose sono parecchio cambiate!

Ashton Kutcher, da modello a attore
Nato il 7 febbraio 1978 a Cedar Rapids, nell’Iowa (Stati Uniti), Ashton Kutcher cresce lontano dai riflettori. Studente di biochimica all’università, decide di guadagnare un po’ di soldi trovandosi un lavoro. Partecipa allora a un concorso di bellezza e si trasferisce a New York per diventare modello. Inizia la sua carriera posando per Calvin Klein e, nel 1998, gli viene proposto un ruolo nella serie televisiva That '70s Show. Due anni dopo, compie i suoi primi passi sul grande schermo. Diventa rapidamente uno degli attori di riferimento nei ruoli da giovane innamorato, ma cerca di cambiare registro recitando prima nel film western Texas Rangers, poi nel dramma The Butterfly Effect. Si cimenta anche nel ruolo di conduttore e coproduttore con la trasmissione di successo MTV Punk'd. Nel frattempo, That ’70s Show è finito; nel 2011, Kutcher torna a recitare in una serie tv, Due Uomini e Mezzo. Due anni dopo, arriva un ruolo importante per il cinema: quello di Steve Jobs, il fondatore della Apple, in Jobs.

Ashton Kutcher si fa conoscere dal grande pubblico anche grazie alla sua relazione con Demi Moore, iniziata nel 2003. La loro differenza d’età, ben 16 anni, desta scandalo, ma la coppia si sposa nel 2005 secondo il rito della Kabbalah. Nel 2011, però, i due si separano, e due anni dopo arriva il divorzio. Da allora, l’attore è diventato più discreto. E ha trovato subito una nuova fidanzata: si tratta di Mila Kunis, una delle sue colleghe sul set di That ‘70s Show. La coppia aspetta un figlio.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ashton Kutcher » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.