Britney Spears

Data di nascita: 02/12/1981
Luogo di nascita: McComb, Missisipi
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Sagittario

Britney Spears.

Britney Spears è una vera e propria icona pop. La star si è fatta conoscere tanto per le sue hit quanto per la sua vita sopra le righe. Nonostante i momenti difficili, la cantante è rimasta sulla cresta dell’onda. Ha venduto milioni di copie, ha conquistato più di una generazione e sembra aver superato le delusioni d’amore. 


Britney Spears... Oops ! She did it again

Nata il 2 dicembre 1981, Britney Spears debutta a 11 anni, dopo aver passato un provino per la Disney. Partecipa così al "Mickey Mouse Club" al fianco di Justin Timberlake, Christina Aguilera e Ryan Gosling. La sua carriera esplode nel 1998: a soli 17 anni, la cantante interpreta Baby One More Time, un singolo che vende 500.000 copie il giorno della sua uscita negli Stati Uniti. Da allora è un susseguirsi di successi, simboleggiati dal dischi come Oops !... I Did It Again (2000), Britney (2001) e In the Zone (2003).
La star non si dedica solo alla musica: compare anche su grande schermo in Crossroads e Austin Power in Goldmember ed è la special guest di numerose serie televisive. Britney diventa anche testimonial di diverse marche, tra cui Pepsi e Candie's. Tutto sembra andare per il verso giusto, almeno fino al 2004.

Britney Spears: Toxic?

Per anni, Britney è la fidanzatina d’America. È in coppia con Justin Timberlake, con cui avrebbe una relazione “casta”. Nei primi anni 2000 i due si lasciano, e la cantante attraversa una fase amorosa tormentata. Si sposa con un amico d'infanzia a Las Vegas, ma la cerimonia è annullata 55 ore dopo.  Poi si sposa con il ballerino Kevin Federline, con cui ha due figli, Sean Preston (2005) e Jayden James (2006). Da quel momento, la star è al centro di vari scandali: si rasa i capelli a zero, è ricoverata in una clinica di riabilitazione, perde la custodia dei figli, divorzia da Federline...

Britney Spears, Femme Fatale

Briteny esce dal tunnel tra il 2007 e il 2008. Pubblica l’album Blackout, a cui seguono Circus, The Singles Collection, Femme Fatale e Britney Jean. Poco a poco, la star torna ad affermarsi sul panorma musicale. Collabora con altri artisti celebri e, nel 2012, partecipa come giudice a The X Factor USA. Alla fine del 2013, viene ingaggiata a Las Vegas per una serie di concerti. Una residency pagata con un compenso milionario.

Copyright foto: Kika Press - DT2©WENN

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Britney Spears » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.