Bar Refaeli

Data di nascita: 4 giugno 1985

Luogo di nascita: Hod HaSharon

Paese: Israele

Segno zodiacale: Gemelli

Bar Refaeli.

Bar Refaeli ha la moda nei geni. La bella israeliana, figlia di una top model, partecipa al suo primo spot pubblicitario – per una marca di bavaglini – a soli 8 mesi. Fino ai 12 anni lavora saltuariamente nel mondo della moda e della pubblicità. A 16 anni, dopo aver tolto l’apparecchio per i denti, decide di dedicarsi a tempo pieno alla carriera di modella.

Il successo è immediato: la star colleziona le campagne pubblicitarie e posa per le riviste più prestigiose. Per evitare il servizio militare, obbligatorio in Israele, e non essere costretta a interrompere la sua ascesa professionale, Bar sposa un amico di famiglia. Il matrimonio, seguito da un divorzio lampo, suscita lo sdegno di alcuni dei suoi connazionali, che la considerano un cattivo esempio e protestano contro l’uso della sua immagine per promuovere Israele nel mondo. Ma Bar afferma di non essersi pentita della sua scelta, che le ha permesso farsi strada come modella a livello internazionale. 

Nel 2009 la star appare sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue, un’edizione speciale di una celebre rivista sportiva americana, dedicata ai costumi da bagno. Viene ingaggiata come testimonial da diversi brand, tra cui il marchio di intimo Passionata. Diventa molto popolare anche in Italia e partecipa a diverse trasmissioni televisive, tra cui Chiambretti Night e il Festival di Sanremo.

Nel frattempo, la Refaeli conosce l’attore Leonardo DiCaprio, con cui ha una storia dal 2005 al 2011. Dopo la rottura, la top si consola tra le braccia dell’imprenditore israeliano Adi Ezra. Nel 2015, la coppia annuncia il fidanzamento ufficiale e si prepara al matrimonio. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bar Refaeli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.