Federica Nargi

Data di nascita: 5 febbraio 1990

Luogo di nascita: Roma

Paese: Italia

Segno zodiacale: Acquario

Federica Nargi.

Nata il 5 febbraio 1990, Federica Nargi è modella, miss, velina, attrice. Non necessariamente in quest’ordine: showgirl romana, ha cominciato la sua carriera da Miss Italia. Nel 2007 finì undicesima. L’anno successivo, vince la selezione per le veline: il 18 settembre Canale 5 la incorona “velina mora” per le quattro stagioni successive: ballerà sul tavolo di Striscia la Notizia insieme a Costanza Caracciolo. 

Antonio Ricci la vuole anche nella squadra di Le nuove mostre, lo show comico di La 5. Periodo d’oro nel quale (è il 2009) si fidanza con il calciatore Alessandro Matri: la love story dura tutt’ora. 

L’estate 2011 è anche quella dell’esordio al cinema, con Capitan Basilico 2, i Fantastici 4+4, diretto da Massimo Morini. Nell’estate 2012 diventa invece il volto della casa di moda Koralline, e in autunno partecipa alla prima edizione di Pechino Express, il reality di Rai 2, sempre con la Caracciolo, con cui ha anche partecipato al talent culinario di La7d Cuochi e Fiamme Celebrities.

Koralline la conferma anche l’anno successivo, così come la Rai che la richiama per Red or Black – Tutto o niente, il game show della prima rete. In primavera è modella e testimonial di Golden Point, partecipa con Melissa Satta al Forever together summer show di Italia 1 come modella per Calzedonia e conduce lo show comico Colorado… a rotazione su Italia 1 con Fiammetta Cicogna e Paolo Ruffini

Sempre nel 2013 sfila per Hip Hop, Ter de Caractere e ancora Golden Point. A settembre è di nuovo in tv: conduce con Niccolò Torielli Facciamo Pace (Rai 2), due mesi dopo debutta in teatro: accanto a Roberta Giarrusso e Gabriele Cirilli è nel cast di Lui e lei, istruzioni per la coppia, diretta da Federico Moccia. Nella primavera 2014 ha partecipato alla prima edizione di Si può fare!, il talent di Rai 1 che ha chiuso al secondo posto.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Federica Nargi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.