Pettinature sposa: fiori e fiocchi tra i capelli

Avete trovato il vostro abito da sposa, ma siete indecise sugli accessori da inserire nelle pettinature sposa? Date un'occhiata alle nostre foto, e scegliete l'acconciatura sposa che fa per voi! 


L'acconciatura di Blake Lively è perfetta per una sposa.


Le pettinature delle spose sono parti importanti del beauty look. Devono essere in armonia con lo stile del matrimonio e con quello dell'abito. Possono strizzare l'occhio alle tendenze, ma senza esagerare. Nel 2015, le acconciature sposa saranno impreziosite da accessori mini o maxi, e in particolare da fiori e fiocchi, due dettagli femminili e romantici. Lasciatevi ispirare... senza cedere alla moda a tutti i costi!

Per prima cosa, pensate al vostro abito. Se è semplice e minimalista, osate un cerchietto con un fiocco XXL (come quelli di Accessorize e Alessandra Zanaria) o con un'esplosione di fiori (come quello di Max Mara), abbinato a uno chignon a tutto volume. Indosserete un vestito importante, da principessa? Limitatevi a dei fermagli floreali o a qualche forcina decorata (come quelle di Bijou Brigitte), per dare un tocco di luce al vostro look, senza accumulare i dettagli. 

Attenzione anche ai gioielli: se avete scelto dei maxi orecchini, l'acconciatura dovrà essere minimal. È tutta una questione di equilibrio!
Un'ultima cosa da tenere presente è il colore: può andare bene per fermagli & co., ma è meglio che l'abito sia total white. A un matrimonio, non bisogna esagerare in fatto di nuance, anche quando si parla di accessori! 

Copyright foto: Kika Press / Gilbert Flores

Cerchietto Idolo di Max Mara Bridal

Cerchietto Idolo di Max Mara Bridal.


Leggiadro e discreto, nonostante il volume, questo cerchietto riesce a farsi notare senza imporsi, e senza rubare la scena al vestito. 
Sito web: www.maxmara.com

Copyright foto: Max Mara

Fiori di nozze di Etsy

Fiori di nozze di Etsy.


Fatevi pettinare i capelli in uno chignon morbido e fissatelo con delle forcine floreali. Sono disponibili in diversi colori, per adattarsi a tutti gli stili.
Sito web: www.etsy.com 

Copyright foto: Etsy

Cerchietto con veletta e fiocco di Accessorize

Cerchietto con veletta e fiocco di Accessorize.


Un maxi fiocco per la femminilità, una veletta per la discrezione e qualche perlina per un tocco chic: questo cerchietto è davvero bon ton! 
Collezione P/E 2014

Copyright foto: Accessorize

Fermagli Flower di Bijou Brigitte

Fermagli Flower di Bijou Brigitte.


Questi fermagli di strass sono perfetti per illuminare uno chignon, o fissare una ciocca dietro la nuca in un semiraccolto elegante. 

Copyright foto: Bijou Brigitte

Cerchietto con fiocco di Alessandria Zanaria

Cerchietto con fiocco di Alessandria Zanaria.


Se l'abito è semplice, perché non rendere l'acconciatura più sofisticata con un cerchietto quasi “scolpito”, come questo fiocco destrutturato e chic?

Copyright foto: Alessandra Zanaria

Set 3 fermagli con fiori piccoli di Bershka

Set 3 fermagli con fiori piccoli di Bershka.


Se invece indossate un abito da sposa importante, ma quello che vi manca è un tocco di colore, puntate su dei mini fermagli nei toni del bianco e del rosa.
Sito web: www.bershka.com 

Copyright foto: Berksha
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pettinature sposa: fiori e fiocchi tra i capelli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.