Unghie da sposa: le tendenze del 2017

Nina Segatori
  • Cuori, pizzi e scritte romantiche sulle unghie della sposa del 2017. Ecco le tendenze del prossimo anno.

    Le tendenze del 2017 vogliono unghie da sposa romantiche e delicate con nail art impeccabili.


    Unghie romantiche, delicate ed originali, quelle della sposa del 2017, che sfoggia una manicure impeccabile e per nulla scontata. Da Pinterest arrivano tante idee per il prossimo anno, tutte da copiare. Se amate programmare tutto per tempo, date un'occhiata alle tendenze per una nail art sposa perfetta.

    Copyright foto: achiartistul/123RF
  • Unghie effetto pizzo

    Effetto pizzo sulle unghie della sposa 2017 con l'aiuto di uno stuzzicadenti e smalto bianco.


    Torna anche per il prossimo anno la tendenza a trasformare le unghie in un'opera effetto pizzo, dal sapore davvero elegante e romantico. Per realizzarle, basta creare manicure tono su tono, partendo da una base trasparente. Decorate, poi, con uno smalto bianco coprente e create dei disegni floreali e leggeri con l'aiuto di uno stuzzicadenti. 

    Copyright foto: Pinterest @ArabiaWeddings Website
  • Unghie a pois

    Pois sulle unghie della sposa 2017 grazie agli sticker ad hoc e una base nude.


    I pois conquistano il bridal e decorano le unghie della sposa del 2017. Per realizzare una manicure con graziosi cerchietti dal sapore vintage, create una base rosa cipria con uno smalto nude e poi applicate in maniera simmetrica degli stickers ad hoc, a forma di pois, sui toni dell'argento. Posizionatene due centrali e quattro laterali, per coprire l'intera unghia.

    Copyright foto: Pinterest @Nail Art Design/Nails by Cindy
  • French manicure originale

    French manicure per il 2017? Sì, ma con cuoricini abbinati.


    La french manicure è una tendenza intramontabile, ma per il 2017 si arricchisce di romanticismo, aggiungendo cuori delicati sulle lunette bianche. Per realizzare, create una french classica su tutte le unghie, ma sul medio e l'indice colorate di bianco non solo la lunetta, ma anche i lati dell'unghia formando una sorta di triangoli. Sopra alla puntina che si forma al centro grazie alla particolare decorazione, disegnate un cuore bianco fino a metà dell'unghia.

    Copyrigh foto: Pinterest @ BestArtNails
  • French colorata

    French manicure colorata, sì, ma solo se le lunette sono pastello e metal.


    Nel 2017 si fa tendenza un'altra nail art classica ma rivisitata, la french manicure colorata. Lunette sulle tonalità pastello da abbinare all'abito o all'allestimento generale, ma nella versione metal. Non la classica french colorata quindi, ma dalla mille sfaccettature metallizzate, per una nail art originale. Ancor più bella se fatta sulle unghie corte.

    Copyright foto: Pinterest @Byrdie Beauty
  • Nail art con scritte

    Scrivete "si lo voglio" in inglese sull'anulare sinistro, per un nail art romantica.


    Un'altra idea super romantica e semplicissima da realizzare è la nail art con scritta. Colorate le unghie con una tonalità nude coprente e poi con l'aiuto di un attrezzo ad hoc dalla punta finissima scrivete sul dito dove andrà la fede "i do", che corrisponde al nostro italiano "sì, lo voglio". Applicate sulla "i", uno strass per formare il puntino e poi fissate il tutto con un top coat glossy e trasparente.

    Copyright foto: Pinterest @Stylosophy
  • Unghie boho-chic

    Stile boho-chic anche per il 2017 con nail art dalla base bianca e linee dorate.


    Lo stile boho-chic rimane tendenza anche per la prossima stagione, soprattutto in campo bridal, dove il suo sapore particolare e vintage si associa bene ad un matrimonio a tema. Realizzate una base bianco latte con uno smalto coprente ed una volta asciutta, applicate delle striscioline dorate - due sull'anulare messe una sotto l'altra e singola sull'indice -. Per le altre dita, scegliete dei cerchietti o dei rombi, da applicare sulla parte alta dell'unghia.

    Copyright foto: Pinterest @Stylosophy
  • Nail art biocolore

    Unghie bicolore sui toni del rosso e del bianco per la manicure della sposa 2017.


    Non una moda passeggera, ma un vero e proprio trend che resiste nel tempo, la nail art bicolore rossa e bianca si riconferma sovrana anche delle nuove tendenze 2017. Per una manicure davvero originale e d'effetto, create dei disegni diversi su ogni unghia: alcune total red con decori laterali bianchi realizzati con la tecnica effetto pizzo, e altre con la french dalle lunette bicolore, a cui abbinare lo stesso decoro.

    Copyright foto: Pinterest @styleyou7.com
  • Unghie con glitter

    Unghie glitter per la sposa 2017 con smalto discreto e bianco latte non coprente.


    Unghie brillanti per la sposa 2017, con glitter tono su tono, ma discreti. Realizzate una manicure con unghie corte colorandole con uno smalto bianco latte non coprente e poi aggiungete una pennellata di glitter argento e bianchi solo su metà dell'unghia, partendo dall'attaccatura.

    Copyright foto: Pinterest @Styles Time
  • Unghie a mandorla

    Unghie a mandorla trasparenti con decori sulla ricostruzione in gel.


    Le unghie a mandorla sono una tendenza che resiste anche nel 2017, grazie alla sua versatilità, soprattutto in campo bridal. Per realizzarle serve l'aiuto di un'esperta estetista che possa fare una ricostruzione unghie in gel ad hoc. Lasciate la base delle unghie rosa nude e fatevi decorare la lunetta a punta trasparente con un effetto trapuntato color bianco. Come? Disegnate delle strisce diagonali a formare una grigia e aggiungete un puntino in ogni parte in cui le linee si intersecano.

    Copyright foto: Pinterest @Nail Art Gallery

Vedi anche

Annunci Google

3 Commenti

molto belle , mi piacciono le unghie "classiche" :-)

Ciao Pati, sei una sposina del 2017 in cerca di ispirazione?

del 2018 ;-)