Unghie matrimonio: idee per la sposa d'estate

Tra i trend più belli per le unghie da sposa ci sono sfumature, ricami e french colorate. 


Le tendenze per una manicure da matrimonio impeccabile ed originale: degradé, french e ricami floreali.


Mani in primo piano per la sposa, che ha come diktat imprescindibile quello di avere una manicure impeccabile. Se la nail art bianco latte rimane un evergreen classico super gettonato, l'estate è, però, foriera di novità e permette di sbizzarrirsi con qualcosa di più originale, pur rimanendo in linea con la sobrietà che un evento come il matrimonio impone. Ecco le tendenze della nuova stagione in fatto di nail art da sposa.

Degradé sui toni del rosa

Unghie per le nozze con la tecnica del degradé sui toni del rosa.

Rosa cipria tendente al bianco, questo il colore sovrano della manicure da matrimonio. Nessuno ci vieta, però, di abbinarli in modo originale. Tra le tecniche più in voga c'è il degradé, che regala sfumature di colore, partendo dalla tonalità più intensa fino a quella più chiara. Realizzarla è semplicissimo, basta che coloriate un pezzetto di spugna con due pennellate di smalto, una rosa ed una bianca e, dopo aver applicato la base trasparente, tamponate l'unghia con la spugnetta. Un tocco di top coat glossy et voilà, la manicure è fatta.

French manicure dorata

Unghie da sposa con lunette dorate, facile da realizzare per rendere la french originale e preziosa.

Un'altra idea top per una manicure da sposa elegantissima ed originale è quella della french manicure, ma in versione dorata. Per realizzarla avete bisogno di tre smalti, uno rosa cipria coprente, una base trasparente e un gold. Non solo, per ottenere un effetto pulito e perfetto, possono essere davvero d'aiuto le lunette per french o in alternativa una striscia di scotch. Applicate lo smalto trasparente su tutte le unghie e poi due passate di quello rosa. Una volta asciutto, realizzate le lune dorate e rifinite il tutto con una pennellata di top coat. 

Effetto merletto

Unghie da sposa con effetto ricamo floreale, semplice e delicato. Adatto anche alle meno esperte.

Per le spose più creative c'è una nail art davvero bella da ricreare: quella effetto merletto con ricami floreali. Anche questa manicure è semplice da realizzare, ma richiede un briciolo in più di manualità. Innanzitutto bisogna munirsi dell'occorrente: smalto rosa, bianco e pennellino per nail art a punta fine. Create una base rosa, coprente ed uniforme come fosse la tela di un quadro e disegnate dei fiori stilizzati partendo dalle lunette fino a metà unghia. Più semplice sarà il ricamo, maggiore sarà l'effetto delicato e sobrio della nail art.

Copyright foto: Fotolia / Pinterest @Instagram.com, @goodhousekeeping.com, @Cuded Art & Design
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie matrimonio: idee per la sposa d'estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.