Auguri 50 anni: 3 idee per festeggiare il mezzo secolo

Il 50esimo compleanno è un traguardo importante che pretende festeggiamenti adeguati. Ecco tre spunti che fanno al caso vostro. 

Nell'organizzare la festa dei 50 anni assicuratevi di fare meno fatica possibile!


Se, come dicono le cronache, la felicità arriva a 50 anni, quando scocca il mezzo secolo è un po’ come quando si raggiunge la maggiore età. Fatte le debite proporzioni, si raccolgono i frutti del fiore degli anni ma si ha l’energia e la maturità per seminarne di nuovi, alla ricerca di nuove sfide e avventure. Ecco qualche proposta per trasformare l'appuntamento con il tempo che passa in un'esperienza indimenticabile.

Chef a domicilio

Festa a casa sì, fatica no: il leit motiv dev’essere questo. Almeno il giorno del 50esimo compleanno è vietato stressarsi perciò, se decidete di festeggiarli in casa date un’occhiata alle ormai svariate proposte di chef che vengono a cucinare a domicilio muniti di tutta l'attrezzatura necessaria: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Trasformare casa vostra nel miglior ristorante della città sarà un regalo memorabile.  

Catering e location

Location suggestiva, outfit elegante, catering che si occupa di servire cibo e vino agli ospiti: dedicata a chi vuole festeggiare il mezzo secolo in grande stile, la proposta è un po’ più esosa ma in grado di regalare serate indimenticabili. L’importante è non lasciare nulla al caso: decidete la location in base al numero di ospiti (la lista dev’essere definitiva) e alla stagione e scegliete a chi affidarvi solo dopo aver chiesto diversi preventivi e dopo aver assaggiato le proposte culinarie. Meglio un po’ di pignoleria in più prima che brutte sorprese dopo. Più che una cena seduti è preferibile un buffet con la possibilità di sedersi ai tavoli. 

Viaggio 

È una vita che sognate di partire ma non è mai il momento buono: i vostri 50 anni sono l’occasione giusta per fare le valige e imbarcarvi per la destinazione che avete sognato per mezza vita. Il budget è troppo alto? Gli amici e i parenti potrebbero venirvi incontro. Come? Semplice: organizzate una festa con lista in agenzia di viaggio e il gioco è fatto! Resta solo da decidere con chi partire: con famiglia al seguito, regalando a tutti un’esperienza memorabile, con la vostra dolce metà, come non facevate da tempo, o con gli amici, come da ragazzi.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Auguri 50 anni: 3 idee per festeggiare il mezzo secolo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.