Salotti moderni: tavolini, mobili e accessori di design

Giulia Vola
  • Ecco dieci proposte per arredare il salotto moderno con complementi di design: dai tavolini ai mobili per la tv passando per le poltrone ce n'è per tutti i gusti e le esigenze. 

    Harto firma un salotto moderno dal design contemporaneo. © Harto

    Design minimalista e funzionale, palette di colori accesi e un mix di legno e metallo: i salotti moderni firmati Hartô arredano la casa con dettagli ingegnosi, inaspettati e sorprendenti. I colori freddi del tappeto fanno da contrasto alla poltrona in pelle, dal sapore vintage in un mix di vecchio e nuovo richiamando uno stile bohémien decisamente boho-chic.

  • Tavolini da salotto: gioco d'incastri

    Il tavolino da salotto si presta a tutte le esigenze © Cattelan Italia

    Con il tavolino da salotto Kitano by Cattelan Italia, un gioco d’incastri di basi in acciaio verniciato e piani in ceramica, il soggiorno si veste di un design modulare capace di soddisfare le diverse esigenze domestiche.

  • Soggiorno moderno, design pulito

    Il tavolino per il salotto dalla geometria variabile. © Cattelan Italia

    Billy Keramik, il tavolino per salotti moderni firmato Cattelan Italia con base in acciaio cromato e piano in ceramica, non è mai uguale a se stesso: a seconda delle occasioni arreda lo spazio definendo nuove geometrie, volumi ed equilibri all'insegna di un design minimale e pulito.

  • Soggiorni moderni, soggiorni unici

    Il tavolino per il salotto che si trasforma anche in comodino per la camera da letto. © Just99

    Il tavolino Acade, realizzato da JUST99 nella collezione lifestyle in edizione limitata arreda i (pochi e selezionati) salotti moderni con un design ricercato e del tutto artigianale: a formare le gambe un unico pezzo di legno di faggio curvato e tenuto insieme da un dettaglio in pelle pregiata. Perfetto come tavolino da soggiorno ma anche come comodino in camera da letto. 

  • Arredare il soggiorno (con equilibrio)

    Il tavolino per salotti moderni che gioca con l'equilibrio. © Porro

    Balancing Boxes by Porro è un tavolino per salotti moderni costituito da una serie di scatole (in metallo verniciato bianco, nero o in legno) sovrapposte con irregolarità, in equilibrio nello spazio. Inclinazioni, compenetrazioni ed un’immagine multisfaccettata, che regalano visioni diverse da qualsiasi angolazione la si guardi.

  • Arredamento classico, design elegante

    Nel salotto moderno il tavolino di design abbraccia lo spazio. © Porro

    Il salotto moderno Porro, arredato con il tavolino 3Table con gambe in metallo, composto da tre differenti piani che ruotano attorno a quello rotondo e a loro volta ruotano su se stessi, sposa i gusti classici che non rinunciano a un design elegante e funzionale, capace di aprirsi, chiudersi e mutare conformazione a piacere.

  • Pareti attrezzate moderne? Molto di più

    Non solo una parete attrezzata: una libreria freestanding che funge da parete divisoria. © Scavolini

    La libreria freestanding Motus di Scavolini è molto più di una parete attrezzata per salotti moderni: tra spazi a giorno e chiusi, chiari e scuri e differenti volumi, grazie all’apertura connette ambienti diversi, fungendo da parete divisoria in grado di garantire continuità e al tempo stesso autonomia degli spazi. 

  • Parete soggiorno: effetto pietra

    Le pareti e i pavimenti dei salotti moderni fanno l'occhiolino alla pietra. © Fap Ceramiche

    I salotti moderni hanno (anche) pareti e pavimenti sofisticati. Come quelli firmati dalla collezione Maku di Fap ceramiche: realizzati in gres porcellanato regalano affascinanti imperfezioni materiche, tipiche della pietra in grado di rendere unici gli ambienti.

  • Salotto moderno, echi vintage

    Mobili per salotti moderni in stile vintage. © Studio Dimore Collection

    Cool e sofisticati, i salotti moderni arredati con la collezione Back to the Future (Studio Dimore Collection), mettono in bella mostra mobili vintage anni ’50 e ’60, rielaborati artigianalmente seguendo il fil rouge della tradizionale tecnica della laccatura: come per il cassettone in palissandro o mogano, con decòr geometrico realizzato in lacca bianca e nera.

  • Arredamento salotto moderno: comfort di design

    La poltrona Lacoon, perfetta per salotti moderni all'insegna del comfort di design. © Désirée

    Con la poltrona Lacoon by Désirée, l'arredamento dei salotti moderni coniuga il design  al comfort: avvolgente e sinuosa, può essere rivestita in tessuto o in pelle e accompagnata da un tavolino girevole. 

Vedi anche

Annunci Google

1 Commento