Case moderne, interni chic
Tavoli da pranzo, divani, poltrone e complementi d'arredo: ecco qualche spunto di design per un arredamento d'interno chic che non passa mai di moda.
L'arredamento moderno non segue la moda ma lo stile e per questo regge la sfida del tempo. Come Gordon, il tavolo progettato da Giorgio Cattelan che sposa la naturale meraviglia del legno all'estro del design: il fulcro della convivialità si presenta come un incrocio di linee geometriche che si muovono in modo apparentemente caotico nello spazio là dove, invece, ordine e progettualità danno vita ad una simmetria perfettamente chic che invita alla socializzazione.
Copyright foto: Cattelan Italia
Arredamento moderno, divano vintage
Harris, il divano in pelle di Koinor dalla seduta ampia ed ergonomica, reinterpreta in chiave moderna un gusto vintage trasformandosi nel complemento d'arredo perfetto che, con il passare del tempo, si arricchisce di fascino.
Copyright foto: Koinor
Mobili ingresso: l'angolo studio
Clarion, lo scrittorio di Cattelan Italia dal design asimmetrico che mixa il legno all'acciaio, è perfetto per arredare l'ingresso di casa: un angolo studio inaspettato che dà un'identità a un'area troppo spesso trascurata.
Copyright foto: Cattelan Italia
Complementi d'arredo: inaspettati e glam
Myyour è il marchio Made in Italy dal look sofisticato, che declina il design alle forme più inaspettate dando vita a complementi d'arredo perfetti per case moderne che non rinunciano a un tocco glam.
Copyright foto: Myyour
Arredare casa: l'eleganza di un tavolo scultoreo
Boboli, il tavolo da pranzo firmato Cassina che richiama i meravigliosi giardini fiorentini, arreda l'ambiente d'inaspettata ed eterna eleganza: la linea sottile delle bandelle verticali di metallo torse creano un effetto scultoreo che non segue le mode ma non passa mai di moda.
Copyright foto: Cassina
Case moderne, antiche abitudini
Team 7, l'azienda austriaca leder nella produzione di arredi di design in legno massello, reinterpreta lo stile country in chiave industrial arredando le case moderne che non rinunciano alle buone e vecchie abitudini: un grande tavolo per grandi cene.
Copyright foto: Team 7
Salotti moderni, design aerei
Progettata da Giorgio Cattelan, Aria è la sedia dal design rigoroso e divertente che arreda di elegante leggerezza la sala da pranzo di una casa moderna dall’impronta semplicemente chic: il è telaio in acciaio, la seduta e lo schienale in cordoncino di PVC.
Copyright foto: Cattelan Italia
Soggiorni moderni, relax di design
Armoniosa e confortevole, Chillout è la poltrona progettata da Giuseppe Viganò per Saba che reinterpreta le linee sinuose del design degli anni Cinquanta trasformandosi in un arredo passepartout perfetto per ogni living.
Copyright foto: Saba
Arredo casa: tradizione e innovazione
In perfetto equilibrio tra artigianalità e industria, stile e sperimentazione, Ico è la sedia progettata dal designer francese Ora Ito per Cassina dal fascino tanto originale quanto eterno: la struttura in legno curvato è abbinata a un lavoro di tappezzeria negli inserti in tessuto o pelle che vestono la seduta, lo schienale e il bracciolo sposando estetica e funzionalità.
Copyright foto: Cassina
Arredare (e non stufarsi mai): Philipp Selva
L'arredamento firmato Phipp Selva è una garanzia: stufarsi è impossibile. Si prenda il divano Chrysler, una reinterpretazione contemporanea di sofisticate lavorazioni dal sapore retrò che hanno caratterizzato la maestria del Made in Italy in un concetto di lusso e raffinata eleganza senza tempo.
Copyright foto: Philipp Selva
Il documento intitolato « Case moderne, interni chic » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.