Una sposa in rosa

Sono sempre di più le spose che scelgono un vestito rosa per il loro matrimonio. Color cipria o champagne, da principessa, a sirena... Il Magazine delle donne ha selezionato per voi gli abiti più belli per le nozze in rosa.

Gli abiti da sposa rosa sono romantici e femminili.


Il 2015 sarà l'anno degli abiti da sposa rosa. La tendenza è esplosa già da qualche tempo, con la complicità di celebrities come Anne Hathaway, Jessica Biel e Kaley Cuoco, solo per citarne alcune. Le ultime collezioni presentate dai brand confermano che, nei mesi a venire, saranno in tante a celebrare un matrimonio in rosa. Le sfumature sono delicate, dal cipria allo champagne passando per il rosa antico o “pale blush”, pallido e quasi invisibile. 

L'abito sfumato dal bianco al magenta di Gwen Stefani per le sue nozze con Gavin Rossdale è po' più eccentrico della media... perché chi si veste di rosa cerca sì un tocco di originalità, ma soprattutto eleganza, romanticismo e femminilità. Lo confermano non solo il colore, ma anche le maxi applicazioni floreali, i ricami di pizzo, le gonne ampie e vaporose. Ci sono anche dei modelli sexy, come quelli a sirena, con il corpetto aderente che mette in risalto il busto e il décolleté.

Pare che il rosa venga scelto dalle spose anche perché il bianco, spesso, non valorizza il colore della carnagione. Le infinite sfumature del rosa, invece, permettono di trovare la nuance più adatta a ciascuna. Per quanto riguarda il make-up, c'è una buona notizia: il 2015 sarà anche l'anno dei rossetti rosa, visti a tutte le sfilate. La sposa può optare per le labbra in tinta oppure per una nuance più intensa del vestito, sempre nei toni del rosa. Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery! 

Copyright foto: Delsa Couture

Abito da sposa rosa di Blumarine

Abito da sposa rosa di Blumarine.


Un bustier plissettato, un fiocco che sembra quasi un fiore, una lunga gonna vaporosa: questo abito rosa pallido è un inno alla delicatezza e alla femminilità. Perfetto per spose più romantiche.

Copyright foto: Blumarine

Abito da sposa rosa di Elisabetta Polignano

Abito da sposa rosa di Elisabetta Polignano.

 
La “base” dell'abito è un vestito rosa cipria, bustier e lineare. Le applicazioni su gonna e bustier aggiungono un po' di volume, sempre in leggerezza, trasformando la sposa in una principessa.
Collezione Signature 2014

Copyright foto: Elisabetta Polignano

Abito da sposa rosa di Fio' Spose

Abito da sposa rosa di Fio' Spose.


La tendenza del rosa pallido si sposa con quella dell'abito a sirena, aderente fin quasi al ginocchio e dalla gonna svasata. Un modello che diventa particolarmente femminile grazie alle rouches e alle applicazioni floreali.
Sito web: www.fiospose.it

Copyright foto: Fio' Spose

Abito da sposa Marianne di Maggie Sottero

Abito da sposa Marianne di Maggie Sottero.


Il rosa pallido di quest'abito da sposa è delicatissimo; ma la scollatura a cuore, il taglio a sirena e i lacci del corsetto lo rendono perfetto per chi vuole sentirsi sexy, anche il grande giorno!
Collezione 2015

Copyright foto: Maggie Sottero

Abito da sposa rosa di Miquel Suay

Abito da sposa rosa di Miquel Suay

Abito da sposa rosa di Miquel Suay.


Con il suo bustier dal décolleté profondo e la gonna dritta, dal drappeggio leggero, questo abito è dedicato a chi ha un fisico minuto, e non vuole rinunciare alla sensualità.
Collezione Etherea 
Sito web: www.miquelsuay.com 

Copyright foto: Miquel Suay

Abito da sposa Pilar di Modeca

Abito da sposa Pilar di Modeca.


Lineare, con le spalle coperte e interamente ricamato di pizzo: questo abito è perfetto per i matrimoni più tradizionali, anche perché la sfumatura rosa antico è appena percettibile.
Sito web: www.modeca.com

Copyright foto: Modeca

Abito da sposa di Peter Langner

Abito da sposa di Peter Langner.


Questo abito si distingue dai classici vestiti da sposa grazie al color rosa champagne e al suo taglio quasi architettonico, ma sempre leggero, e soprattutto raffinato.


Copyright foto: Peter Langner

Abito da sposa di Alfred Angelo

Abito da sposa di Alfred Angelo.


Un'idea look e un'idea beauty: scegliere un abito bustier drappeggiato, dalla gonna ampia, e abbinarlo a un rossetto lilla e glossy. Very girly!

Copyright foto: Alfred Angelo

Abito da sposa rosa di Delsa Couture

Abito da sposa rosa di Delsa Couture.


Questo abito da sposa in seta è chiffon è messo in risalto da dettagli raffinati, come il fiocco in vita e lo scollo di pizzo chantilly. E il rosa sfumato non fa che sottolinearne l'eleganza.
Collezione 2014
Sito web: www.delsa.it

Copyright foto: Delsa Couture

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Una sposa in rosa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.