Rosa Clarà 2017: gli abiti da sposa della nuova collezione

La collezione 2017 di Rosa Clarà è un tripudio di pizzi e scolli, per le spose moderne che amano lo stile romantico.
 

Gli abiti di Rosa Clarà 2017 sono romantici. Tra i più femminili, quello che lascia scoperta la schiena © Rosa Clarà

La sposa del 2017? Sognante e valorizzata da abiti in pizzo come quelli di Rosa Clarà, dall'allure super romantico. Come dimostrano le tendenze dettate da Roma Sposa 2017, i colori sono sobri e lo stile strizza l'occhio alla femminilità classica, fatta di merletti e tessuti ricamati, scolli importanti e texture preziose. Ecco gli abiti più belli della nuova collezione 2017.

Vestito da sposa a sirena

Abito in pizzo di Rosa Clarà dalla nuova collezione 2017. © Rosa Clarà

Tra le proposte più affascinanti del 2017 c'è la linea di vestiti da sposa a sirena, un vero e proprio cult per chi ama uno stile femminile, ma allo stesso tempo molto elegante. In pizzo francese con strass, tulle nude ed un delizioso scollo a cuore, l'abito ricama la schiena e le maniche con un effetto tattoo dal sapore shabby chic. Da sogno.

Abito da sposa principesco

Abito da principessa con corpetto in pizzo e gonna di tulle. © Rosa Clarà

Altro grande classico, gli abiti da sposa principeschi come quello con corpetto di pizzo e gonna di tulle. Diverso dai soliti, abbraccia il corpo con delicatezza, grazie al corpetto ricamato e leggero, in contrasto con l'ampia gonna, leggerissima e multi strato. Da principessa moderna.

Abito da sposa stile impero

Abito da sposa stile impero con maniche morbide e seta preziosa. © Rosa Clarà

L'abito da sposa stile impero è uno dei più amati dalle donne, perché dona a tutte ed è facile da indossare. Quello proposto da Rosa Clarà è un abito leggero di seta, arricchito da dettagli in strass, maniche morbide e scollo a V sia sul decollété che sulla schiena. Delicato ed elegante.

Abito da sposa in pizzo

L'abito da sposa in pizzo è un evergreen intramontabile. © Rosa Clarà

Ricami e merletti rendono il look non solo super femminile, ma anche dal sapore romantico come quelli di un tempo. L'abito da sposa in pizzo della collezione 2017 ha una silhouette di guipure con scollo a cuore e schiena semi scoperta. Regale.

Abito da sposa anni 50

L'abito da sposa anni'50 è caratterizzato da gonna a ruota e lunghezza al ginocchio. © Rosa Clarà

Per chi ama le atmosfere vintage e i look retrò, gli abiti da sposa anni 50 sono l'idea giusta. Con gonna a ruota e lunghezza media è perfetto da abbinare al cappellino o alla veletta. La texture ricamata, poi, lo rende ancora più romantico e old style.

Abito da sposa invernale

Abito da sposa con maniche lunghe per un matrimonio d'inverno. © Rosa Clarà

Per un matrimonio d'inverno, meglio scegliere la proposta di Rosa Clarà con maniche lunghe, dal colore bianco naturale. Ad impreziosire l'abito, rendendolo elegantemente sobrio, la silhouette di georgette con taglio in vita e corpetto sblusato. Perfetto per nozze invernali.

Abito da sposa estivo

Abito con gonna di tulle a balze e scollo a barca per un look zuccheroso. © Rosa Clarà

Chi invece preferisce sposarsi d'estate, con il caldo e le temperature miti, adorerà la proposta super romantica di Rosa Clarà, che ha ideato un abito leggero come una nuvola. Il corpetto di pizzo e strass abbinato ad una gonna a balze di tulle, trasformano il vestito in un tripudio di tessuti dal fascino zuccheroso. Ad impreziosire il tutto, lo scollo a barchetta ed il taglio sui fianchi.

Abito da sposa colorato

Abito Rosa Clarà 2017 rosa cipria. © Rosa Clarà

Se indossare il classico bianco non è il vostro sogno, Rosa Clarà 2017 propone un abito haute couture rosa cipria, che mette tutte d'accordo. A renderlo speciale è il taglio in vita che unisce la gonna ad un corpetto con scollo a cuore.

Abito da sposa particolare

Abito con sopragonna di organza e seta. © Rosa Clarà

Per le spose anticonvenzionali Rosa Clarà ha pensato ad un abito dalla silhouette femminile, con scollo a balconcino. Il particolare? Una sopragonna di organza e seta, che crea un doppio livello, unico nel suo genere.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rosa Clarà 2017: gli abiti da sposa della nuova collezione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.