Abiti da sposa semplici: collezioni per il 2017

C'è chi sogna l'abito da sposa super sfarzoso e chi invece preferisce quello semplice e discreto. Ecco qualche idea senza troppi fronzoli.


Gli abiti da sposa semplici sono bellissimi ed eleganti senza eccessi.


Elegante e discreto, il fascino dell'abito semplice sta proprio nel suo essere bellissimo senza eccessi. Chi l'ha detto, infatti, che per essere notevole l'abito da sposa debba essere pomposo a tutti i costi? La semplicità delle linee e le cuciture delicate, come quelle proposte da Anna Maier, possono rendere un vestito da sposa all'altezza dell'evento senza esagerare. Ecco i più bei abiti semplici dalle passerelle delle fashion week 2017.

Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice da principessa

Corpetto semplici e gonna senza pomposità per l'abito da principessa proposto da Alfred Angela.


Chi sogna un matrimonio in bianco con un abito degno delle principesse delle favole, ma odia tutte le pomposità che gli stilisti aggiungono a quello stile di vestito, può lasciarsi ispirare dalla collezione di Alfred Angelo, che propone un abito con gonna a ruota in tulle e corpetto senza troppi fronzoli. Bello ma semplice.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice a sirena

Allure propone un abito a sirena molto semplice e delicato.


Un altro grande classico è l'abito da sposa a sirena, spesso corredato di grande strascico e perle preziose su tutta la lunghezza. Molto più semplice la versione proposta da Allure, che riduce le lunghezze e utilizza le pietre solo per evidenziare la scollatura. La semplicità delle linee fa il resto.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice in pizzo

Anna Maier propone un abito in pizzo delicato e composto, senza alcun eccesso.


Se proprio non volete rinunciare al pizzo, ma odiate gli eccessi, scegliete un abito composto, dalle linee dritte e pulite come quello proposto da Anna Maier, che cuce l'intero vestito con ricami delicati, senza però esagerare con scollature, ampiezze o strascichi troppo ingombranti.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice corto

Alfred Angelo propone un abito da sposa corto e semplicissimo dal look retrò.


Corto e dal sapore vintage l'abito da sposa corto proposto da Alfred Angelo, che per il 2017 veste la sposa con un rosa tenue su un abito di pizzo semplicissimo. Scollo a barca, ricamo tono su tono e gonna al ginocchio, lo rendono un abito perfetto per chi vuole osare con il massimo della semplicità.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice a tailleur

Crop top e giacca lunghissima per l'abito a tailleur proposto da Armstrong.


Non il semplice tailleur ma un abito a due pezzi di classe e molto particolare, quello proposto da Armstrong, che regala un look maestoso nonostante la sua semplicità. Il crop top si abbina ad una gonna liscia e dritta senza strascico e una giacca lunga rifinisce il look. Semplice ma particolare.

Abito sposa semplice estivo

Alon Livne propone un abito semplice ma decorato in modo da esaltare la silhouette.


Per i matrimoni estivi Alon Livne propone un abito da sposa semplicissimo dalla linea pulita, che abbraccia la silhouette grazie alle cuciture strategiche. Niente strascichi o fronzoli, il disegno basta a rendere l'abito particolare, ma senza eccessi.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice invernale

Alon Livne propone un abito semplice ma decorato in modo da esaltare la silhouette nella versione con maniche per i matrimoni d'inverno.


Per il matrimonio d'inverno, invece, lo stesso stilista propone la versione con maniche dell'abito semplice. Le linee sono le stesse in grado di mettere in risalto la figura senza appesantirla, il tutto corredato con maniche in tessuto trasparente e leggerissimo. Molto romantico.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice colorato

Alfred Angelo propone un abito da sposa colorato in stile impero, molto romantico.


Chi non ama il bianco classico, ma non vuole esagerare con un vestito troppo sfarzoso, può prendere spunto dalla proposta di Alfred Angelo, che abbina il rosa chiaro ad un abito da sposa in stile impero, semplicissimo e senza strascico. Per un look da sposa d'altri tempi.


Copyright foto: Imaxtree.com

Abito sposa semplice curvy

Amsale pensa alle donne curvy con un abito sottoveste semplicissimo.


Chi ha un corpo morbido e formoso spesso preferisce degli abiti comodi, che abbraccino la silhouette senza troppi fronzoli o eccessi. Donne curvy, lasciatevi ispirare allora dalla proposta di Amsale, che sceglie un abito sottoveste semplice color crema, in grado di nascondere i difetti ed esaltare i pregi.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa semplici: collezioni per il 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.